Ponte| Parco giochi inclusivo, domenica l’inaugurazione

Ponte| Parco giochi inclusivo, domenica l’inaugurazione

AttualitàDalla Provincia
L’ultimo atto della consigliera Simeone: “Emozionata e felice per questo sogno che diventa realtà”.

Un sogno che diventa realtà : Ponte avrà il suo parco giochi inclusivo grazie alla sinergia che c’è stata tra Comune di Ponte, la Pro Loco ‘La Rinascente’ è la cittadinanza pontese. 

Un parco che sorge nei giardini di via Borgo, un parco giochi inclusivo, dove i bambini, anche quelli con disabilità, possano giocare insieme.

L’inaugurazione è in programma domenica 7 maggio alle ore 17.00 con il taglio del nastro da parte del sindaco Marcangelo Fusco, della consigliera delegata Maria Fatima Simeone e di Davide Fusco presidente della Pro Loco ‘La Rinascente’.

“Sono felice ed emozionata per questo traguardo raggiunto e per questo sogno diventato realtà – afferma Maria Fatima Simeone – e che rappresenta ormai l’ultimo atto del mio operato in amministrazione comunale. Voglio ringraziare la Pro Loco ‘La Rinascente’ ed il presidente Fusco per aver creduto insieme a me in questo importante progetto che ha visto la compartecipazione economica anche dei cittadini”. 

Il Comune, infatti, aveva già dei fondi a disposizione ma non bastavano per centrare l’obiettivo ed ecco che la Simeone, su delega del sindaco Fusco, si è attivata insieme alla Pro Loco per reperirne altri anche da privati. Una raccolta fondi servita proprio a raggiungere la cifra necessaria per acquistare le attrezzature e i giochi inclusivi. 
“E’ un progetto bellissimo soprattutto per il messaggio che lancia, cioè pensare a qualcosa di diverso per fare del bene al prossimo – dice ancora la Simeone-. Ringrazio in primis la Pro Loco ‘La Rinascente’ per aver sposato sin da subito l’idea e l’obiettivo…poi il sindaco Fusco per avermi affidato questa importante delega e poi tutti coloro che hanno sostenuto questa iniziativa lodevole.

E ne approfitto per lanciare un appello a tutti: abbiatene cura di questo luogo, – conclude – simbolo di inclusione e integrazione per tutto il territorio”.

Alla Simeone fa eco Davide Fusco: “Abbiamo lavorato anche materialmente per raggiungere questo traguardo – esordisce il presidente- È sempre stato motivo di discussione la mancanza di un parco giochi fruibile a Ponte ed oggi, finalmente, grazie al contributo di molti cittadini pontesi e del Comune i desideri sono diventati realtà.

Sono felice ed emozionato – conclude Fusco – convinto di aver fatto cosa gradita alla comunità e soprattutto ai bambini e noi come Pro Loco continueremo a lavorare solo ed esclusivamente per il bene di Ponte”.