Unifortunato, venerdì il  Career Day 2023

Unifortunato, venerdì il  Career Day 2023

AttualitàBenevento Città
Circa 70 le aziende, ordini professionali ed enti partners alla ricerca di talenti.

Con  la  partecipazione di circa 70 aziende,  ordini  professionali ed enti  partners, torna l’annuale Career Day all’Università  Giustino  Fortunato, in  collaborazione  con l’Istituto Universitario di Mediazione Linguistica (SSML).

L’appuntamento è per Venerdì 5 maggio dalle ore 9.30, negli spazi dell’Unifortunato a Benevento, presso le sedi di Roma e Milano ed in collegamento streaming tra le stesse.

L’iniziativa si pone l’obiettivo  di mettere in contatto studenti, neolaureati e quanti sono alla ricerca di un lavoro con importanti realtà imprenditoriali – fra multinazionali, imprese nazionali e locali – e società di selezione “a caccia” di talenti per favorire, così, l’inserimento  nel mondo del lavoro attraverso il contatto diretto.

“Il Career Day – afferma il Rettore Giuseppe Acocella – è un evento dove confrontarsi, ma anche un’opportunità per crescere professionalmente. Rappresenta la concreta attenzione dell’Ateneo verso gli sbocchi occupazionali dei giovani universitari”. 

La partecipazione è aperta a tutti e costituisce un’ottima opportunità per approfondire motivazioni, aspettative e capacità di relazione dei giovani in cerca di lavoro ed individuare gli sbocchi professionali attinenti al proprio percorso. E’ anche un’occasione per conoscere le esigenze dell’attuale mercato del lavoro e capire quali sono le capacità e le competenze maggiormente richieste dalle aziende”. 

“L’UniFortunato crede in iniziative dirette di incontro tra domanda ed offerta di lavoro che consentano la maggiore visibilità possibile dei curricula dei nostri laureati, offrendo il maggior numero possibile di occasioni a studenti e laureati per finalizzare l’impegno accademico in concrete prospettive lavorative – ha commentato il Prof. Paolo Palumbo, delegato alle attività di orientamento e placement – ed il sistema di career experience che stiamo sviluppando ci conferma che iniziative come queste sono fondamentali.

Ad oggi tanti giovani e non solo hanno trovato l’opportunità lavorativa adatta proprio grazie al Career day Unifortunato. Una opportunità da non perdere per quanti sono alla ricerca di un lavoro”.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il seguente link: https://www.unifortunato.eu/servizi-studenti/career-day-2023/