Serie B, 36a giornata: manita del Cagliari sul Perugia nell’anticipo

Serie B, 36a giornata: manita del Cagliari sul Perugia nell’anticipo

Calcio

Questa sera, con l’anticipo tra Perugia e Cagliari, è cominciata la 36esima giornata del campionato di Serie B 2022-23. Ecco, quindi, il risultato e la cronaca della sfida del Curi, da poco terminata.

Pronti e via, dopo appena cinque minuti di gioco gli ospiti passano in vantaggio: da corner, cross di Mancuso e liscio di Rosi che favorisce Lapadula il quale, da due passi, mette in rete. Rispondono i padroni di casa al 15esimo: punizione di Lisi, mischia in area con Struna e Casasola che mancano l’intervento, Azzi spazza sulla linea. Rossoblù in avanti al 21esimo: Prelec si avventa su una palla vagante e calcia con il sinistro, il palo salva Furlan. Alla mezz’ora, però, i sardi raddoppiano: traversone tagliato di Azzi, Prelec e Zappa non ci arrivano ma Furlan non interviene e guarda la palla sbattere sul palo ed entrare in rete. I biancorossi, al 40esimo, sono costretti a optare per il primo cambio: fuori Furlan per un problema fisico, tra i pali subentra Gori. Sul finale della prima frazione arriva il tris del Cagliari: il neo-entrato Gori è mal posizionato, Mancosu lo vede e lo beffa con uno stupendo pallonetto di prima intenzione dalla linea di centrocampo.

Nella ripresa la musica non cambia e dopo quattro minuti arriva il poker sardo: Prelec addomestica il cross di Mancosu per l’accorrente Kourfalidis che, con il destro, batte Gori per il 4-0. Il Perugia prova a siglare almeno il gol della bandiera a 20′ dalla fine, Radunovic però copre bene il suo palo sulla conclusione di Olivieri. Ancora umbri in avanti all’83esimo con Ekong, ma quattro minuti più tardi arriva la manita rossoblù: facile doppietta per Lapadula, il più lesto sul cross di Barreca smanacciato da Gori.

La formazione di Castori cade nettamente in casa e resta a quota 36, diciottesima. La squadra di Ranieri, invece, sale momentaneamente al quarto posto con 54 punti.

Foto: Profilo Facebook Cagliari Calcio