Unisannio ospita la semifinale del concorso Kangourou della matematica

Unisannio ospita la semifinale del concorso Kangourou della matematica

AttualitàBenevento Città

Anche quest’anno l’Università del Sannio ospiterà la semifinale del gioco-concorso nazionale Kangourou della Matematica, prevista per sabato 20 maggio.

Le prove si svolgeranno presso le aule del Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi (DEMM). Vi accederanno numerosi studenti e studentesse di scuole di ogni ordine e grado provenienti dal Sannio e da altre province della Campania e della Puglia.

L’evento testimonia il proseguimento della collaborazione instauratasi tra l’Università del Sannio e l’Associazione Culturale Kangourou Italia, accreditata presso il MUR nell’ambito del programma per la valorizzazione delle eccellenze, con partner scientifico il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Milano.

L’Università del Sannio vuole essere presente sul territorio favorendo le scuole che intendono accedere ad attività culturali di rilievo come quelle proposte da Kangourou Italia, attraverso il suo presidente Angelo Lissoni.

Le prove di semifinale si svolgeranno sotto la supervisione del prof. Massimo Squillante dell’Università del Sannio insieme ai giovani ricercatori Gerardo Fattoruso, Maria Grazia Olivieri e Raffaele Zollo.

La selezione darà l’accesso alla prestigiosa finale nazionale. Per qualsiasi informazione sulle attività di Kangorou Italia si può consultare il sito www.kangourou.it