Serie B, semifinale play-off: il Sudtirol batte di misura il Bari nell’andata

Serie B, semifinale play-off: il Sudtirol batte di misura il Bari nell’andata

Calcio

Cominciano questa sera, con l’andata tra Sudtirol e Bari al Druso, le semifinali valevoli per i play-off della Serie B 2022-23. Il ritorno è previsto per venerdì 2 giugno al San Nicola. Domani, invece, è prevista la prima gara dell’altra semifinale, tra Cagliari e Parma.

Avvio di personalità da parte dei padroni di casa, faticano maggiormente gli ospiti nei primi minuti. Sfida molto equilibrata a Bolzano, le due squadre si affrontano a viso aperto non risparmiandosi in zona offensiva. Al 33esimo occasione per i galletti: ripartenza biancorossa guidata da Esposito che attende il supporto di Cheddira, il tiro a giro dell’attaccante marocchino trova la pronta risposta di Poluzzi.

Nella ripresa la musica non cambia, al 58esimo ci provano gli altoatesini: rovesciata di Mazzocchi su un cross teso, Caprile blocca senza particolari problemi. Rispondono dopo neanche cinque minuti i pugliesi: Cheddira interviene sotto porta sul cross di Dorval sfiorando il palo, si resta sullo 0-0. Occasione tirolese al 74esimo: sponda di Odogwu per Mazzocchi, tiro di prima fuori di pochissimo. In pieno recupero, poi, arriva il gol del Sudtirol: cross dalla destra di Casiraghi, stacco vincente sul secondo palo di Rover.

La squadra di Bisoli batte 1-0 in casa i pugliesi e partirà quindi con un gol di vantaggio nella sfida di venerdì al San Nicola. La formazione di Mignani, invece, nonostante la sconfitta tra le mura amiche potrebbe anche vincere di misura per conquistare la finale play-off in virtù del miglior posizionamento al termine della regular season.

Foto: Profilo Facebook Sudtirol FC