Bucciano, il sindaco Matera ricorda Ruggiero: “Comunità ancora toccata da sua scomparsa, presenza Ministro ci onora”

Bucciano, il sindaco Matera ricorda Ruggiero: “Comunità ancora toccata da sua scomparsa, presenza Ministro ci onora”

AttualitàDalla Provincia
Così il sindaco di Bucciano, Pasquale Matera, al termine della cerimonia di intitolazione del campo sportivo cittadino in memoria dell’ex vice sindaco, Sabatino Ruggiero.

Una grande cornice di pubblico ha presenziato, questa mattina, alla solenne cerimonia di intitolazione del complesso sportivo di Bucciano alla persona di Sabatino Ruggiero, già vicesindaco della locale Comunità scomparso nel Maggio 2020.

Al momento hanno preso parte il Ministro dello Sport e dei Giovani, Onorevole Andrea Abodi, il Presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, sindaci e amministratori del Comprensorio, le locali Scuole e tantissimi cittadini.

Da oggi l’area, quindi – che si compone di un campo di calcio ad undici, di un campetto da tennis, di uno da calcetto e di un campo di bocce – recherà il nome del compianto concittadino, raccogliendosi l’indirizzo che era stato dato dalla Giunta comunale nel corso della precedente consiliatura.

“Ci ritroviamo qui – ha esposto il sindaco Pasquale Matera – per dar seguito ad una sensibilità speciale che già la precedente amministrazione comunale ha avuto nei confronti di uno dei suoi cittadini più amati, interpretando i sentimenti dell’intera comunità ancora toccata dalla sua scomparsa, nella speranza che la sua morte sia germoglio di altri uomini semplici ed autentici come lui.

Tutti abbiamo perso una persona buona, dai modi gentili, cordiale verso gli altri. Un marito affettuoso, un padre protettivo, un amico leale.

Un lavoratore instancabile, che ha saputo creare una realtà dall’elevato spessore imprenditoriale, il suo Panificio Taburno, trasformando un piccolo panificio a gestione familiare in una società che ancora oggi è fonte di reddito per tante famiglie.

Un politico premuroso, leale, spontaneo, la cui disponibilità gli ha fatto riscontrare sempre un notevole successo elettorale sino a fargli ricoprire la carica di vice Sindaco per diversi anni.

Ma anche un amante dello sport e dei valori che lo sport rappresenta nella formazione dei giovani e nello sviluppo delle Comunità”.

“La presenza tra di noi del Ministro per lo Sport e i Giovani – ha concluso il Primo Cittadino con riguardo alla presenza dell’alto esponente del Governo italiano – ci onora ed è davvero un bel segnale, tanto che è sembrato quasi un segno del destino”.