Benevento, Vigorito risponde agli studenti: “Retrocessione? Ho sofferto come voi. Dalle sconfitte nascono le nuove vittorie”

Benevento, Vigorito risponde agli studenti: “Retrocessione? Ho sofferto come voi. Dalle sconfitte nascono le nuove vittorie”

Benevento CalcioCalcio

Il Presidente del Benevento, in occasione dell’Open-Day dell’Istituto Superiore di Istruzione Giuseppe Aliberti, ha risposto alla domanda di uno studente-tifoso della Strega.

Queste, quindi, le parole di Oreste Vigorito in merito alla ripartenza del club sannita:

Tre giorni dalla retrocessione matematica del Benevento Calcio possono essere sufficienti per riprendersi da una delusione così profonda. La gente pensa che io possa essere un highlander, che io avrei salvato la squadra a tutti i costi. La delusione che ho provato pensate sia meno profonda di quella che avete provato voi? La difficoltà, la delusione, l’amarezza e la consapevolezza della sconfitta deve servire solo per costruire un’altra vittoria. Tre giorni dopo ho preso il Direttore Tecnico, e quattro giorni dopo ho preso l’allenatore per il prossimo anno. Abbiamo trovato dentro di lui qualcosa. Siamo andati dove meritavamo di andare per quello che abbiamo fatto ma dove non meritavano di andare tutti quelli che ci hanno accompagnato fino all’ultimo giorno, anche a Perugia. Pochi o molti, non è importante. C’era gente che sperava ancora che noi potessimo farcela, ed è per loro che dobbiamo ripartire. Quando c’è qualcuno che crede in te non importa se sono tanti, se diventano molti si perde la festa mentre se sono un numero giusto ti spingono. La sconfitta diventa un fallimento se non ti alzi più, se ti alzi non sei mai fallito mentre se rimani a terra sì. E noi ci siamo già rialzati“.