Benevento, da lunedì al via gli incontri con gli agenti dei giocatori: in uscita Letizia, Improta e Schiattarella

Benevento, da lunedì al via gli incontri con gli agenti dei giocatori: in uscita Letizia, Improta e Schiattarella

Benevento CalcioCalcio

Quest’oggi il D.T. Marcello Carli e il suo collaboratore Andrea Innocenti sono rientrati in Toscana. La prossima settimana, però, i due saranno al lavoro per definire il futuro degli elementi dell’attuale rosa giallorossa, come riporta Il Mattino.

Da lunedì 12 giugno, infatti, il Direttore Tecnico del Benevento parlerà con la maggior parte degli agenti dei giocatori della Strega. L’obiettivo è liberare la società sannita da ingaggi eccessivamente onerosi per la Serie C e accontentare quei calciatori che nella terza serie non vogliono giocare ma che non vogliono neanche rescindere il contratto che li lega al club di Via Santa Colomba.

Già questo weekend Carli incontrerà Filippo Breschi, agente di Gabriele Moncini. L’attaccante toscano, che ha disputato questa stagione in prestito con diritto di riscatto (che non verrà esercitato) alla Spal anch’essa retrocessa al termine del campionato, non vorrebbe restare nel Sannio e il Benevento se volesse trattenerlo dovrebbe rinnovargli il contratto (in scadenza nel 2024) adeguando però l’ingaggio. Previsto poi l’incontro con Tullio Tinti, procuratore dei vari Capellini, Veseli e Viviani, quest’ultimo corteggiato con insistenza dal Palermo.

Altro appuntamento in agenda è quello con Claudio Parlato, agente di Talia e Acampora: se il giovane centrocampista 2003 è destinato a diventare un punto fermo della Strega, il compagno di reparto classe ’94 ha diverse richieste dalla Serie B partendo dalla Cremonese (che lo voleva già a gennaio) per arrivare al Palermo. Fissato anche l’incontro con Mario Giuffredi, procuratore di Improta e Koutsoupias: il jolly di Pozzuoli salvo sorprese lascerà il Sannio, mentre il greco prelevato la scorsa estate dalla Virtus Entella potrebbe rimanere anche se quest’anno non è stato affatto tenuto in considerazione nonostante i quattro tecnici avvicendatisi sulla panchina giallorossa.

Da fissare, poi, gli appuntamenti con gli agenti dei vari Paleari, Karic, El Kaouakibi, Schiattarella, Pastina, Tello e Ciano. L’attuale portiere del Benevento non avrebbe problemi a restare, ma la società è incerta sulla sua permanenza nel Sannio. Ciano, nonostante il contratto che lo lega alla Strega fino al 2024, ha molto mercato in cadetteria e quindi una sua cessione è più che probabile. Chi potrebbe restare è Masciangelo, che rientrerà dal prestito al Palermo e ha esperienza in C. Nessun aggiornamento, invece, per quanto riguarda la permanenza di Manfredini: la volontà di trattenerlo c’è, come noto, ma i discorsi per il rinnovo sono rimandati alla seconda metà di giugno.

Da decifrare, infine, anche il futuro di senatori quali Letizia, Schiattarella e Tosca: l’intenzione del club è quella di liberarsi di quanti più giocatori possibile, anche per alleggerire le casse societarie.