
Piazza Cardinal Pacca, Perifano tende la mano ai mastelliani: “Ora è il tempo di unire le forze e fare squadra”
Politica“Una volta accantonata l’idea originaria di attrezzare l’area per l’accoglienza turistica- soluzione che ci vedeva in totale disaccordo- non c’è motivo di dividersi sulla prospettiva. Fare squadra significa mettere da parte gelosie politiche in nome dell’interesse superiore della comunità, e il primo messaggio di concordia deve venire proprio dai livelli istituzionali”.
Di seguito nota stampa di Luigi Diego Perifano, consigliere comunale e portavoce di ‘Alternativa per Benevento’.
“Non è il caso di replicare alle provocazioni dei gruppi consiliari mastelliani. Non vi è interesse a far scadere il dibattito su un tema così importante per tutta la città: come dichiarato nel corso dell’incontro pubblico dello scorso 27 giugno, l’obiettivo di valorizzare piazza Cardinale Pacca, verificando la possibilità e le condizioni per realizzare in quel sito un parco archeologico, deve vedere tutti uniti e solidali, a cominciare dal Consiglio Comunale di Benevento.
Una volta accantonata l’idea originaria di attrezzare l’area per l’accoglienza turistica- soluzione che ci vedeva in totale disaccordo- non c’è motivo di dividersi sulla prospettiva, sicché istituzioni, politica e movimenti civici, dovrebbero essere animati dallo stesso spirito di collaborazione, e remare nella stessa direzione per raggiungere il risultato. Senza steccati e senza pregiudizi.
Dunque, unire e non dividere, accogliendo il contributo di tutti. Se lo scopo è quello di sensibilizzare il Governo, ed ottenere fondi per continuare gli scavi, conviene attivare ogni utile sinergia, e quindi ben venga l’impegno di chi può e vuole dare una mano: fare squadra significa mettere da parte gelosie politiche in nome dell’interesse superiore della comunità, e il primo messaggio di concordia deve venire proprio dai livelli istituzionali”.