
VIDEO – S. Giorgio del Sannio, i grandi successi di Michele Zarrillo chiudono i festeggiamenti in onore di S. Maria
AttualitàDalla ProvinciaGrande successo ieri sera per il concerto di Michele Zarrillo, giunto a San Giorgio del Sannio in occasione dei festeggiamenti di Santa Maria, organizzati dal Comitato Festeggiamenti e dalla Parrocchia S. Maria di Ginestra.
Il cantautore romano ha incantato la folla di Ginestra con i suoi innumerevoli successi: da “Una rosa blu”, a “Cinque giorni”, “L’elefante e la farfalla”, “L’acrobata”, “La notte dei pensieri”, passando per “L’amore vuole amore” e “Il canto del mare“, per citarne solo alcuni.
Oltre due ore di concerto in una piazza gremitissima, per un artista che sembra essere stato capace di fermare il tempo: fan di ogni età che sono rimasti ammaliati dalle melodie delle sue canzoni.
D’altronde non lo si scopre ora Zarrillo, che esordisce negli anni ’70 come chitarrista/cantante nelle cantine rock della periferia romana. Negli anni successivi si apre anche al mondo della musica pop ed esterna la sua forte vena compositiva firmando brani per importanti nomi come Renato Zero e Ornella Vanoni.
Nell’87 vince il Festival di Sanremo nella categoria nuove proposte con il brano ‘La notte dei pensieri’.
A Sanremo ‘94 presenta ‘Cinque Giorni’ che si piazza quinta, ma diventa uno straordinario successo popolare e di vendite, entrando di diritto tra i classici della canzone italiana. La successiva tournée teatrale conferma il formidabile momento artistico di Michele Zarrillo che nel 1995 si dedica interamente alla composizione dei brani per il nuovo album che esce subito dopo Sanremo ’96, al quale Zarrillo partecipa con ‘L’elefante e la farfalla’ che dà il titolo al nuovo lavoro discografico in studio.

Gli anni successivi sono all’insegna di nuovi album, tour e partecipazioni a Sanremo (in tutto vi partecipa 13 volte), un concerto per celebrare i 30 anni di carriera (2009). L’ultimo album in studio è ‘Vivere e rinascere’ uscito nel 2017.
Di seguito il servizio video con alcuni dei momenti più suggestivi dell’esibizione del cantautore romano.