Benevento, Terranova: “Facilissimo accettare, sono in forma ma mi manca la partita”

Benevento, Terranova: “Facilissimo accettare, sono in forma ma mi manca la partita”

Benevento CalcioCalcio

Ieri è stato ufficializzato il suo arrivo al Benevento ed Emanuele Terranova, nell’intervista rilasciata a OttoChannel, si è detto felice di questa scelta: “Sono molto felice di essere a Benevento. La trattativa è stata veloce, ho ricevuto una chiamata giovedì sera. Per me è stato facilissimo accettare questa causa”.

Il classe ’87, che si è legato alla Strega con un contratto annuale, avrà il compito di sostituire l’infortunato Meccariello. “Sicuramente arrivo con lo stesso spirito con il quale ho affrontato la Serie C a Bari”, ha proseguito parlando del campionato di Serie C. “Questa è una categoria difficile, se la prendi sottogamba rischi di fare brutte figure. Arrivo per mettere in pratica la mia esperienza. Un campionato del genere si vince con tutte le componenti unite, iniziando dallo spogliatoio. Ci vogliono determinazione e cattiveria. Sicuramente ci saranno dei momenti difficili, ma dovremo cercare di superarli con grande spirito di sacrificio e di voglia di andare sempre oltre”.

Arrivato da svincolato, fino a poche settimane fa si è comunque tenuto in forma con la Reggina, prima della mancata iscrizione del club amaranto tra i professionisti: “Non mi sono mai fermato. Quando siamo andati via da Reggio Calabria, sono andato a Cesena ad allenarmi dal preparatore Marco Cola. Sono stato in movimento facendo degli allenamenti specifici. Ovviamente mi manca la partita”. Tra le fila della società calabrese è stato allenato da una vecchia conoscenza giallorossa, Pippo Inzaghi: “Ancora non ci ho parlato, non c’è stato il tempo. Lo farò sicuramente. Il mister lo ringrazio perché mi ha portato a Reggio Calabria, mi ha trasmesso una grande voglia e ha una passione incredibile per questo calcio”.

Infine, Terranova ha commentato così il primo impatto con Benevento, città e squadra: “Il primo impatto col Benevento è stato positivo. Conosco Ciano, così come Pinato. Benevento è una piazza che sicuramente non merita queste categorie. Quest’anno dobbiamo fare il possibile per andarcene via”.

Foto: Benevento Calcio