Benevento, Paleari: “Non sono mai voluto andare via, mi sento un leader silenzioso”
Benevento CalcioCalcioIl portiere del Benevento, al secondo clean-sheet su tre partite stagionali, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di OttoChannel al termine della sfida contro la Casertana.
Queste, quindi, le parole di Alberto Paleari dopo lo 0-0 del Pinto:
SUL PARI CONTRO LA CASERTANA: “Non sapevamo nulla di loro, li abbiamo studiati con i video dell’anno scorso ma gran parte dei calciatori di questa sera non c’erano. Nel secondo tempo abbiamo adottato contro-misure migliori e ne siamo usciti più motivati. Abbiamo sfiorato il gol 2-3 volte, ma alla fine il pareggio ci sta“.
SULLE ASSENZE E SULLE SOLUZIONI: “Stiamo cercando, lavorando settimanalmente, di provare anche altri giocatori in altri ruoli. Berra è molto duttile, El Kaouakibi è stato determinante nella ripresa anche come centrale difensivo. Non è facile essere perfetti quando hai giocatori fuori tra squalifiche e infortuni, ma lavoriamo per quello“.
SULL’ESSERE LEADER: “Mi sento un leader silenzioso, parlo poco e cerco di parlare nei momenti giusti senza esagerare sotto alcuni aspetti. Vorrei che ogni giocatore di quest’anno possa sentirsi protagonista e leader, parlando al gruppo nel modo giusto: fa bene a tutti e all’ambiente, porta i tifosi dalla nostra parte. Magari l’anno scorso è mancata questa cosa, quest’anno la vogliamo perché sarà un campionato difficile e abbiamo bisogno di ogni elemento“.
SUL SECONDO CLEAN-SHEET CONSECUTIVO: “Per me è importante, dà confidenza a tutta la fase difensiva“.
SULL’ANNO SCORSO E SULLA SUA PERMANENZA NEL SANNIO: “Da parte mia, dopo aver parlato con il Presidente, non c’è mai stata volontà di andare via. Ho sempre dato grandissima disponibilità a tutti, sentendo anche il Direttore Carli. Non è stato un ritiro facile, c’era tanta gente che per forze di cose doveva uscire e quindi si faticava a creare l’ambiente giusto e il gruppo squadra. Ora siamo al completo, con il rientro di Tello abbiamo limitato le incertezze e insicurezza della rosa. Ora dobbiamo solo pensare a giocare e fare più punti possibili“.
SULLA PRESENZA DI CIANO IN TRIBUNA: “Fa piacere, è un segnale importante. Sentiamo telefonicamente quasi tutti i giorni anche Meccariello, c’è grande unione. Stavamo creando un bel legame anche in fase difensiva. Abbiamo un obiettivo come gruppo, cercheremo di raggiungerlo nonostante gli assenti che poi torneranno“.