Benevento, Berra: “Contro la Casertana è mancato il gol. Stiamo diventando un gruppo unito”
Benevento CalcioCalcioIl duttile terzino del Benevento, nelle ultime due partite impiegato nel terzetto difensivo, è stato ospite della trasmissione Ottogol in onda su OttoChannel.
Queste, quindi, le dichiarazioni di Filippo Berra in merito alla prestazione nel derby contro la Casertana ma non solo:
SUL DERBY CONTRO LA CASERTANA: “E’ stata un’ottima prestazione, ma è mancato il gol. Non abbiamo subito gol per la seconda partita di fila, questo è importante. Sapevamo che loro sarebbero partiti forte, all’esordio casalingo e spinti del pubblico, comunque non ricordo grandi occasioni della Casertana. Nel secondo tempo siamo usciti maggiormente, ma questa volta ci è girata male: abbiamo creato e qualcosina si poteva fare meglio, ma andiamo avanti“.
SULL’OCCASIONE MANCATA VERSO IL FINALE DI GARA: “Mi sono messo le mani tra i capelli“.
SUL TURNO INFRASETTIMANALE CONTRO IL TARANTO: “Oggi abbiamo analizzato la partita contro la Casertana. Da domani prepareremo la partita contro il Taranto. In queste partite sarà importante mantenere l’atteggiamento, poi il pubblico ci caricherà“.
SUL SUO ESSERE DUTTILE E SULLE COSE DA MIGLIORARE: “In qualcosa bisogna sempre migliorare, sono pronto a tutto: anche a diventare difensore centrale“.
SULL’INIZIO DI CAMPIONATO: “Ogni squadra ha la sua partenza, diversa. Noi dobbiamo farci trovare pronti e seguire il Mister rispondendo al meglio“.
SULLA FORZA DEL GRUPPO: “Ferrante si fa sentire, in campo e nello spogliatoio. Ciano era presente ieri sera, a Torre del Greco c’era Improta. Stiamo diventando un gruppo molto unito e questo è importante“.
SULLA SERIE C E SULLA TURRIS: “Questo è un campionato particolare. La Turris è una squadra giovane e in massima fiducia e ciò li fa scendere in tutti i campi in modo sfrontato. Tutti affronteranno i momenti difficili, l’importante a quel punto sarà la forza del gruppo. Sappiamo che è un campionato difficile dobbiamo essere pronti a tutto“.
SU KARIC E TELLO: “Abbiamo recuperato due giocatori sicuramente importanti, inizialmente distratti dalle voci di mercato ma che ora sono con noi al 100%“.
SUI VARI INFORTUNATI AGAZZI, IMPROTA E ALFIERI: “Sono giocatori importantissimi, le loro carriere parlano per loro. Possiamo diventare una grande squadra. Stanno lavorando, si stanno allenando anche con noi“.
SUL VIVERE LA CITTA’: “Ho fatto qualche giro, anche se non ho avuto tantissimo tempo a disposizione. E’ una città molto carina. Nei giri che abbiamo fatto, anche con gli altri, erano tanti i ragazzini che ci fermavano chiedendo foto e autografi“.