San Giorgio del Sannio, via anche il Segretario Generale Feleppa
AttualitàDalla ProvinciaLo ha disposto, con delibera n. 1 del 31.10.2023, il Commissario Prefettizio, dottoressa Patrizia Vicari.
Arrivano i primi provvedimenti del vice Prefetto, dott.ssa Patrizia Vicari, nominata Commissario Prefettizio del Comune di San Giorgio del Sannio, in seguito allo scioglimento del consiglio comunale e della fine della sindacatura di Angelo Ciampi.
Con delibera n. 1 del 31.10.2023, il Commissario Vicari ha disposto, con efficacia immediata, il recesso unilaterale dalla convenzione di gestione del servizio di Segreteria Comunale tra i Comuni di San Giorgio del Sannio e Montella (AV) ai sensi dell’articolo 8, 2° e 3° comma, della convenzione medesima, approvata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 42 del 28 dicembre 2021.
In altre parole, si chiude l’esperienza nella cittadina sangiorgese del Segretario Generale, Myriam Feleppa, scelta dal sindaco Ciampi, e che finora ha dovuto dividersi tra il Comune di Montella e quello di San Giorgio del Sannio, cui prestava servizio due giorni alla settimana.
Una scelta, quella del Commissario Prefettizio, dott.ssa Vicari, forse (ed è una nostra ricostruzione) dettata dalla volontà di chiudere definitivamente i ponti con il passato (con la sindacatura Ciampi, per intenderci) e di nominare un Segretario Generale che possa dedicarsi quotidianamente agli affari del Comune di San Giorgio del Sannio.