Catania, Lucarelli è il nuovo tecnico: “Sogno la promozione in Serie B”

Catania, Lucarelli è il nuovo tecnico: “Sogno la promozione in Serie B”

Benevento CalcioCalcio

Il Catania ha il suo nuovo allenatore: dopo l’esonero di Tabbiani di dieci giorni fa, il club siciliano ha annunciato l’arrivo di Cristiano Lucarelli, da poco esonerato dalla Ternana, che si è legato ai rosazzurri fino al 30 giugno 2026.

Il tecnico livornese, che è tornato per la terza volta in carriera sulla panchina dell’Elefante, non ha nascosto le ambizioni della società nel corso della conferenza stampa di presentazione. “È stato tutto abbastanza improvviso e veloce“, ha esordito Lucarelli, “c’è voluto pochissimo per entrare in sintonia con Vincenzo Grella. Ho avuto la sensazione di una società solida ma che non si vuole fare mettere in mezzo ad alcuni giochetti che ci sono nel mondo del calcio. Questo ha fatto sì che tornassi in C, nonostante alcune proposte anche dalla B. Mi ero promesso di tornare, non pensavo così velocemente ma eccoci qua“.

Questa piazza non è per tutti, né per calciatori né per allenatori“, ha continuato il neo-tecnico del Catania. “Ci vogliono spalle enormi per sopportare il peso di chiamarsi Catania e dover vincere sempre e ovunque. Voglio dare quella sgasata finale che nelle esperienze precedenti non è arrivata. Il mio obiettivo è fare più punti possibili da qui a Natale chiedendo un grande supporto anche all’ambiente per cercare di far esprimere i giocatori nella maniera giusta. Devo lavorare sulla testa ed è evidente che i ragazzi sappiano giocare a calcio, ma dobbiamo sbloccarci mentalmente e ottenere qualche filotto di risultati“.

Rispetto a sei anni fa ho più esperienza, l’obiettivo è vincere le partite e valorizzare il prodotto a disposizione“, ha concluso Lucarelli con un augurio: “Ho un sogno: sentire i tre fischi dell’arbitro che sanciscono la promozione del Catania in Serie B“.

Foto: Catania FC