Benevento 5, Pietro Graziano nuovo preparatore dei portieri

Benevento 5, Pietro Graziano nuovo preparatore dei portieri

Calcio a 5
“Felice di entrare a far parte di una grande famiglia”.

Il GG Team Wear Benevento 5 è lieto di comunicare che Pietro Graziano ricoprirà l’incarico di preparatore dei portieri nella stagione sportiva 2024-25. La sua carriera comincia sui campi: si aggiudica i playoff di D con l’Edil Marcianise nel 1999, l’anno successivo vince la C con il Real Marcianise e due anni più tardi con lo stesso club ottiene la coppa e la promozione cadetta. Successivamente si divide tra Casagiove, C2, e Gladiator, C1, e nel 2005-06 trionfa nuovamente nella massima competizione regionale. Nel 2006-07 ancora Real Marcianise e nuovamente la firma sull’accesso alla C1, che disputerà.

Nel 2009 inizia il percorso da preparatore: Gladiator, Sant’Erasmo, Marcianise C5, Marian, Rey Futsal, prima dell’emergenza sanitaria ricopre l’incarico al Parete. Nel 2020/21 con l’Ap festeggia l’A2 ed i suoi risultati gli valgono la chiamata al Torneo delle Regioni con l’Under 17 in cui la Rappresentativa sale sul tetto d’Italia. Si divide, poi, tra Casagiove e Marcianise Futsal Academy e coi granata arriva la soddisfazione della Final Four scudetto per la categoria U17.

“Sono molto felice di entrare a far parte del progetto Benevento – le sue parole – e ringrazio la dirigenza per la fiducia e la stima dimostrata nei miei confronti. Questa è una grande famiglia: avrò nuovamente il piacere di lavorare con mister Centonze, il suo staff, e qualche calcettista che ho incrociato all’Ap. Colgo l’occasione per ringraziare il tecnico e la dirigenza per questa possibilità. Si tratta di una splendida occasione, ho fatto sacrifici per giungere fin qui e per i portieri giallorossi metterò a disposizione tutta la mia esperienza, professionalità e competenza. Ci impegneremo al massimo, come richiede il palcoscenico della A”.