Benevento, tegola Nardi: rottura del crociato e appuntamento al 2025

Benevento, tegola Nardi: rottura del crociato e appuntamento al 2025

Benevento CalcioCalcio

L’infortunio patito in allenamento due giorni fa da Filippo Nardi, alla vigilia dell’esordio stagionale contro il Taranto, si è rivelato molto più grave di quanto si pensasse.

Come comunicato dal Benevento, infatti, il centrocampista giallorosso a seguito degli esami strumentali a cui si è sottoposto ha riportato “un interessamento del legamento crociato interiore”. Tradotto: rottura del crociato, inevitabile intervento chirurgico e (almeno) sei mesi lontano dal rettangolo verde (i tempi di recupero sono da definire). Il 2024 del classe ’98 di Treviso è dunque già finito, appuntamento al 2025.

La Strega, ora, dovrà intervenire urgentemente sul mercato per ricoprire il buco a centrocampo, zona dell’organico già interessata dagli infortuni di Agazzi e Simonetti e dalla presenza degli esuberi (su cui sono però in corso valutazioni) Acampora, Alfieri e Viviani.

Ecco, di seguito, la nota della società di via Santa Colomba:

In relazione a quanto indicato dallo Staff Sanitario della Società, il Benevento Calcio comunica che:
In data 10 agosto 2024, durante l’allenamento, il calciatore Filippo Nardi ha subito un trauma distorsivo al ginocchio destro. A seguito degli esami strumentali è stato evidenziato un interessamento del legamento crociato anteriore. Si attendono gli esiti degli accertamenti strumentali di controllo per definire i tempi di recupero
“.