Calciomercato Benevento, ufficiali le cessioni di Benedetti e Alfieri
Benevento CalcioCalcioMancava solamente l’ufficialità da parte dei club, ma alla chiusura della sessione estiva di calciomercato è arrivata anche quella.
Il Benevento, infatti, ha reso noto di aver ceduto a titolo definitivo Benedetti al Trapani e di aver ultimato il prestito di Alfieri alla Recanatese (Serie D).
Questi, di seguito, i comunicati della Strega in merito ai due trasferimenti completati nell’ultima ora di mercato:
“Il Benevento Calcio rende noto di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Amedeo Benedetti alla società FC Trapani Calcio.
Il Club giallorosso augura ad Amedeo le migliori soddisfazioni professionali e personali.
La società FC Trapani 1905 comunica l’ingaggio del difensore Amedeo Benedetti. Terzino sinistro e classe 1991, Benedetti cresce nel settore giovanile del Chievo Verona. La prima esperienza tra i grandi risale alla stagione 2010/11 nella Lega Pro 2 con la Pro Patria. Nel 2011/12 e nel 2012/13 gioca nel Pisa; nelle successive due annate calcistiche veste le maglie del Lumezzane e della Reggina. Dal 2015/16 fino al 2021/22 è al Cittadella: qui colleziona 187 presenze tra Serie C e Serie B. E’ in Serie C nel girone A nel 2022/23 al Pordenone prima del passaggio al Benevento. Benedetti arriva a titolo definitivo. Benvenuto, Amedeo!“.
“Il Benevento Calcio comunica che in data odierna il calciatore Vincenzo Alfieri, classe 2002, è stato trasferito alla Recanatese a titolo temporaneo“.
Foto: Profilo Facebook F.C. Trapani 1905