Benevento, prima tenta suicidio e poi cerca di distruggere l’ambulanza: 30enne ricoverato in codice rosso

Benevento, prima tenta suicidio e poi cerca di distruggere l’ambulanza: 30enne ricoverato in codice rosso

Benevento CittàCronaca

Perde il controllo di sé e in preda ad uno scatto d’ira tenta prima di lanciarsi dal ponte, poi si scaglia contro il personale sanitario del 118, arrecando danni anche all‘ambulanza. L’episodio è successo oggi a Benevento, sul lungo Sabato-Calore. L’autore del folle gesto è un 30enne del capoluogo sannita che, in un palese stato di alterazione psichica, ha iniziato a minacciare di suicidarsi, angosciando e spaventando pedoni e automobilisti che si trovavano a transitare nella zona. Stando alle indiscrezioni di qualche conoscente, l’uomo sarebbe un assuntore abituale di sostanze stupefacenti.

Allertati dai passanti, sono intervenuti sul posto Carabinieri e Polizia di Stato, i quali, con l’aiuto degli operatori del 118, hanno tratto in salvo il ragazzo. Nel tentativo di trasportarlo in ospedale per stabilizzarlo, l’uomo ha continuato ad agitarsi anche in ambulanza, dove ha colpito e danneggiato le attrezzature presenti in essa.

Giunti presso il San Pio di Benevento, l’uomo è stato ricoverato in codice rosso, tuttavia senza gravi lesioni. Si indaga intanto sulla vicenda e sulle possibili cause che lo hanno spinto al gesto estremo.