Benevento, Tosca: “Restare qui è stata una scelta di cuore, convinto che andremo in Serie B”
Benevento CalcioCalcioIl difensore del Benevento, ospite di OttoGol, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la bella vittoria della Strega contro il Potenza.
Queste, dunque, le parole di Alin Tosca sul successo del Vigorito e non solo nel corso della trasmissione in onda su OttoChannel:
SULLA POCA CONTINUITA’ DEI CENTRALI DI DIFESA: “La continuità in difesa è importante, ma non dimentichiamo che siamo solo all’inizio del campionato. Non può essere tutto perfetto, ma con il lavoro che stiamo facendo siamo sul cammino giusto. L’importante è avere la soluzione per ogni problema in ogni reparto, oggi abbiamo una squadra molto equilibrata. Piano piano miglioriamo, ogni allenamento e ogni partita: questo si vede, abbiamo solo bisogno di un po’ di tempo“.
SUI MOTIVI DEGLI ERRORI DIFENSIVI: “Sono una persona ottimista, vivendo la situazione da dentro posso dire la verità in modo onesto. Siamo un gruppo unito, e non ho mai visto un gruppo così bravo anche fuori dal campo. Le cose che stanno succedendo ora sono normali all’inizio del campionato, sono cose che accadono anche alle squadre più grandi del mondo. Abbiamo bisogno di un po’ di tempo, ma con il lavoro che stiamo facendo piano piano vogliamo essere sempre più perfetti. Al 100% è impossibile, ma fare qualche errore è normale. Lavoriamo bene, lavoriamo forte per essere una squadra migliore“.
SULLA DECISIONE DI RESTARE A BENEVENTO E SULL’OBIETTIVO SERIE B: “Ho deciso di restare perché quando ho giocato quindi mi sono sì trovato in momenti difficili, ma mi sono sentito sempre apprezzato e mi sono trovato bene. Ho scelto di cuore, d’accordo con la mia famiglia e con la società. Avevo altre offerte, ma ho deciso di restare qui. Ci sono tante partite, dobbiamo accettare anche i piccoli errori dei giocatori, ma siamo troppo forti. Ho parlato anche con il Presidente. Sono convinto che andremo in Serie B, e non lo penso solo io: siamo tutti mentalizzati in questo modo. Siamo tutti sulla stessa strada, pensiamo solo a dare il 100%“.
SULLA FORZA DEL GRUPPO ATTUALE: “Con tutto il rispetto per quello che è successo prima e anche agli altri giocatori, voglio parlare solamente del presente e dei giocatori che sono qui oggi, magari anche del futuro. Vedo una squadra sana, che gioca bene ed è unita. Il Mister spinge sempre al 110%, il progetto giovane per tutti i giocatori più giovani è la strada giusta. Il Mister fa capire ai giovani che loro non possono sbagliare l’atteggiamento, dobbiamo dire e fare“.
SULLA SUA CONDIZIONE E SU PRISCO: “Sto bene, posso giocare al 100%. La cosa importante comunque è che vinca la squadra, io sono pronto a giocare per aiutare la squadra. Prisco mi piace tanto, ha giocato benissimo: è un giocatore molto bravo anche tra le linee, è attento e controlla sempre che cosa gli succede intorno. Mi piace tanto, è un giovane per il futuro“.
SUL CONNUBIO TRA GIOVANI ED ESPERTI: “Non mi ha chiesto consigli solo Viscardi, parliamo sempre in campo e nello spogliatoio. Dopo quasi 500 partite ho una certa esperienza, ma sento io stesso di dover dare consigli a questi ragazzi all’inizio della carriera. Siamo noi giocatori più vecchi, oltre all’allenatore, che dobbiamo aiutare i giovani a crescere, è normale per me. Penso che un allenatore abbia bisogno di giocatori esperti e questo tipo di giocatori hanno bisogno di un allenatore del genere“.
SULLA TRASFERTA DI BARI CONTRO IL TEAM ALTAMURA: “Per me servirà lo stesso lavoro forte, con l’obiettivo di migliorare ogni giorno e continuare sulla stessa strada dell’ultima partita“.
Foto: Screen OttoChannel