VIDEO – Benevento, mal di trasferta: col Picerno il terzo ko esterno

VIDEO – Benevento, mal di trasferta: col Picerno il terzo ko esterno

Benevento CalcioCalcio

La diagnosi sembra parlar chiaro; la speranza è che non sia una malattia incurabile e che il medico (Auteri), trovi in fretta la giusta medicina. La trasferta di Picerno, dove il Benevento ha subito la terza sconfitta lontano dalle mura amiche, ha certificato il mal di trasferta della Strega.

Non può più considerarsi un caso, dunque, se Berra e compagni quando escono dal perimetro dell’impianto di via Santa Colomba sembrano smarrire quella personalità e quei concetti di gioco che ne caratterizzano le gare casalinghe.

Fosse stato un caso isolato, allora certo non si potrebbe parlare di problema ma di una questione – appunto – casuale, estemporanea. Ma tre indizi – Catania, Monopoli e Picerno – oltre al pari beffa di Crotone – bastano per formare una prova più che convincente.

Ora, però, inutile fare drammi perché la classifica, vuoi per merito o per demerito altrui, è ancora molto soddisfacente e vede i giallorossi sempre e comunque al comando.

In attesa di trovare la soluzione giusta per confermare anche in trasferta il rendimento casalingo, c’è da rimettersi subito sui binari corretti perché domenica al Vigorito arriva l’Avellino di Biancolino e quella sì, campanilismi a parte, è una occasione da non fallire per dare un chiaro segnale al campionato.