Benevento, Nunziante: “Il Cerignola ci è venuto a prendere alto per non farci giocare. Emozionante l’elogio del pubblico”
Benevento CalcioCalcioIl portiere del Benevento ha commentato così, ai microfoni di OttoChannel, il pareggio per 1-1 di questo pomeriggio contro l’Audace Cerignola.
Questo, dunque, il commento di Alessandro Nunziante nel post-gara del big-match valido per la diciassettesima giornata di campionato al Vigorito:
SUL GOL SUBITO: “C’è stata una piccola disattenzione da parte di Oukhadda, voleva guadagnare una rimessa dal fondo. Siamo stati anche un po’ sfortunati. Non ho avuto la forza di smanacciare la palla indietro, l’ho fatto in avanti ma la palla è arrivata all’attaccante che ha calciato a botta sicura“.
SULLE TRE PARATE IN POCHI SECONDI: “E’ emozionante quando dopo tre interventi lo stadio ti elogia. Bisogna restare focalizzati in partita, era il 15esimo minuto e ce ne sarebbero stati altri 80 da giocare. Non dovevo darci peso, ma pensare a continuare a giocare e a dare il massimo“.
SULL’IMPORTANZA DEI TEMPI DI REAZIONE: “Lavoriamo tanto su tutti gli aspetti che un portiere deve migliorare. In quella situazione è puro istinto, puoi allenarlo tantissimo ma se sei rapido e veloce ad alzarti c’è sicuramente anche un po’ di fortuna, agilità e velocità“.
SULLA SUA CRESCITA: “Sto facendo le mie esperienze, dentro e fuori dal campo. Man mano sto migliorando su tutti i punti di vista“.
SULL’AUDACE CERIGNOLA: “Sapevamo che il Cerignola era una buona squadra, e si è visto: altrimenti non sarebbero stati secondi. Ci sono venuti a prendere alti senza farci giocare, cosa che facciamo abitualmente in casa. Siamo stati meno bravi delle altre volte a cercare imbucate, spazi e fraseggi veloci“.