Moda, enocultura e sostenibilità: domenica a Sant’Agata de’ Goti c’è “Vintage in Cantina”
Eventi“Vintage in Cantina” è il nome dell’evento in programma domenica pomeriggio alle 18.00 a Sant’Agata de’ Goti ed organizzato da “Cantine Storiche Mustilli” e “Libella Vintage” per un’iniziativa che mette assieme moda, enocultura e sostenibilità anche grazie alla partnership con Legambiente Valle Caudina.
Il cuore dell’evento sarà la sfilata di moda vintage curata da “Libella” e dedicata agli abiti natalizi che hanno segnato gli anni ’50, ’60, ’70, ’80 e ’90. A sfilare saranno clienti di Libella Vintage, che porteranno in passerella la bellezza autentica e il fascino di look d’altri tempi, promuovendo un messaggio di inclusività e valorizzazione di ogni corpo e identità. Un’occasione unica per riscoprire stili natalizi iconici, celebrando la diversità e sfidando i tradizionali canoni estetici.
A fare da cornice all’evento saranno le Cantine Storiche Mustilli, un luogo intriso di storia e tradizione vinicola, perfetto per respirare l’atmosfera del Natale. Durante la serata, gli ospiti potranno anche degustare una selezione di vini locali, rendendo omaggio al patrimonio vinicolo di Sant’Agata de’ Goti.
Grazie alla collaborazione con Legambiente Valle Caudina, l’evento non è solo un tributo alla moda ed al vino, ma un invito a riflettere su scelte di consumo più consapevoli. “Vintage in Cantina” promuove infatti una moda sostenibile, dimostrando che lo stile può essere senza tempo e, soprattutto, responsabile rappresentando una sfida contro un fenomeno tanto sottovalutato quanto impattante come quello del fast fashion.
“Vintage” deriva proprio da “vendange” (vendemmia), e non potrebbe esserci contesto migliore per descrivere la connessione tra passato e presente. Una serata speciale tra moda, territorio e sostenibilità.