Giustizia, Votino (FI): “Con Sisto e Rubano i nodi del sistema giudiziario e carcerario sannita tornano centrali”

Giustizia, Votino (FI): “Con Sisto e Rubano i nodi del sistema giudiziario e carcerario sannita tornano centrali”

Politica

Ieri ad accogliere nel Sannio il Viceministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto, insieme al Deputato on. Francesco Maria Rubano, anche Antonella Votino, Responsabile del Dipartimento Legalità e Trasparenza di Forza Italia. 

“Ringrazio il Viceministro Sisto per essere venuto nel Sannio per la terza volta – sottolinea Antonella Votino – un segnale di attenzione concreta verso il nostro territorio. Un ringraziamento va al nostro Deputato Francesco Maria Rubano, che ha reso possibile questo incontro e che da sempre dimostra grande sensibilità verso le tematiche della giustizia”.

“Nel corso della visita – commenta la Votino – ci si è soffermati sulla riforma della giustizia e sulla separazione delle carriere.  La riforma della giustizia è da sempre una priorità per il nostro partito e per l’intera coalizione di Centro Destra, che l’ha inserita tra i punti cardine del programma elettorale”. 

“Il via libera della commissione Affari Costituzionali di qualche settimana fa alla separazione delle carriere – spiega Votino – dimostra che è possibile riformare il sistema giudiziario per renderlo più efficiente e autenticamente “terzo”. Un processo che può essere portato avanti senza scontri e con il massimo rispetto per il prezioso lavoro della magistratura”, aggiunge. 

“Concludo nel ringraziare ancora una volta il Viceministro Sisto per la presenza in terra sannita e l’on.le Rubano per aver favorito, come già accaduto un anno fa, la sua visita e l’interlocuzione costante con il nostro territorio”.