Benevento, da oggi i giocatori in scadenza possono firmare pre-contratti con altri club
Benevento CalcioCalcioDomani, 2 gennaio, inizierà ufficialmente la sessione invernale di calciomercato della stagione 2024-25, che terminerà alla mezzanotte del 3 febbraio. Già da oggi, però, i giocatori che hanno il contratto in scadenza con il proprio club il 30 giugno 2025 potranno firmare dei pre-contratti con altre società.
In casa Benevento sono ben cinque i giocatori in scadenza il prossimo 30 giugno. Si tratta di Manfredini, Capellini, Tosca, Veltri e Lanini. Nessun rinnovo, però, è previsto nei prossimi mesi, con la dirigenza giallorossa che ha rimandato qualsiasi tipo di discorso in merito al termine della stagione.
“I giocatori in scadenza sono ragazzi seri e professionisti: se decideranno di restare gli faremo la nostra proposta e vedremo se accetteranno, altrimenti nel calcio di giocatori non mancano”, ha dichiarato il Direttore Tecnico Carli un paio di settimane fa ai microfoni di OttoChannel. “Al momento non vogliamo iniziare trattative con i rinnovi, se non dovessero andare in porto rischierebbe di rompersi qualcosa. Ne parleremo a fine anno, ma non vuol dire che pensiamo qualcosa su chi è in scadenza“.
L’unico che potrebbe avere una maggior chance di vedersi prolungato il proprio legame con la Strega è Veltri, di cui il dirigente toscano aveva parlato così: “Ha già fatto un percorso e per noi è un ragazzo che deve fare qui e crescere con noi”. Parole che fanno deporre verso un probabile rinnovo.
Per gli altri, invece, sarà necessario attendere il termine della stagione, indipendentemente dal rischio che qualche squadra possa interessarsi concretamente ai sopra citati elementi della rosa di Auteri già in questi giorni o mesi.