
Serie C, 26a giornata: il Trapani cala il poker contro una Turris in 9 nel match delle 15
CalcioDopo il consueto anticipo del venerdì sera comincia così, con i due match delle 15:00, il sabato della ventiseiesima giornata del girone C di Serie C. Il settimo turno del girone di ritorno proseguirà oggi stesso con le quattro sfide in programma, per poi proseguire tra domani e lunedì con altri tre incontri.
TURRIS-TRAPANI 0-4: in un Liguori a porte chiuse, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 38esimo con Ciuferri. A inizio ripresa i padroni di casa restano in inferiorità numerica per la doppia ammonizione di Ndiaye e, al 65esimo, Ongaro raddoppia. Al 77esimo i rosso-corallini si ritrovano addirittura in 9 per il rosso diretto sventolato a Castellano per proteste dopo che l’arbitro aveva assegnato un calcio di rigore: dal dischetto si presenta Benedetti che si lascia ipnotizzare da Iuliano, ma Celiento in tap-in fa 0-3. All’88esimo, poi, arriva il poker firmato sempre dal numero 5 granata. La squadra di Juliano fa registrare l’ennesima sconfitta consecutiva e resta penultima con 6 punti; la formazione di Torrente, invece, trova il secondo successo di fila e sale al settimo posto a quota 38.
MESSINA-PICERNO 0-0: al San Filippo-Franco Scoglio, dopo un primo tempo terminato a reti bianche, il risultato non si sblocca neanche nella ripresa. Da registrare, però, il rigore fallito dall’attaccante rossoblù Volpicelli al 26esimo. L’organico di Banchieri conquista un punto in casa, colleziona il terzo risultato utile di fila e resta diciottesima ma a quota 28; il gruppo di Tomei, invece, fa registrare il sesto risultato utile di fila (ma il quarto pari consecutivo) e resta al momento in piena zona play-off con 36 punti.
Foto: Profilo Facebook FC Trapani 1905