
Festa Madonna delle Grazie, il Luna Park potrebbe tornare in piazza Cardinal Pacca
AttualitàBenevento CittàL’assessore Ambrosone: “Stiamo valutando, troveremo sicuramente una soluzione: purtroppo, tenuto conto dei cantieri, le aree da 5.000 metri quadri non sono molte”.
Il tradizionale luna park della Festa della Madonna delle Grazie potrebbe trovare spazio, quest’anno, a Piazza Cardinal Pacca. L’ipotesi è stata avanzata dall’assessore alle Attività Produttive del Comune di Benevento, Luigi Ambrosone, che ha sottolineato le difficoltà logistiche legate ai numerosi cantieri aperti in città.
A margine della conferenza stampa di “Benevento in Fiore”, l’assessore ha evidenziato come gli spazi disponibili siano ridotti: “Fino al completamento dei lavori a Piazza Risorgimento, aree libere di circa 5.000 metri quadri sono davvero poche”, ha spiegato. Tra le opzioni al vaglio, Piazza Cardinal Pacca rappresenta una possibilità concreta, a patto – ha precisato – di non interferire con la funzionalità dell’infopoint presente nell’area.
Il luna park è uno degli appuntamenti più attesi della festa, ma la sua collocazione deve fare i conti con i lavori di riqualificazione in corso. “Negli anni passati abbiamo già spostato le giostre in zone alternative, come Piazza Risorgimento e Piazzale Venanzio Vari, oggi però entrambe interessate da interventi importanti”, ha ricordato Ambrosone.
Tra le altre opzioni valutate anche Parco De Mita, che però presenta criticità legate alla stabilità del terreno, ritenuto non idoneo a sostenere in sicurezza le strutture. “Nei prossimi giorni – ha concluso l’assessore – mi confronterò con il sindaco Mastella per individuare la soluzione più adatta.”