Appicca incendio davanti al portone della vicina di casa: agli arresti domiciliari 47enne di Benevento

Appicca incendio davanti al portone della vicina di casa: agli arresti domiciliari 47enne di Benevento

BeneventoCronaca

E’ arrivata questo pomeriggio, dopo l’interrogatorio, la decisione del giudice Salvatore Perrotta in merito alla misura restrittiva applicata nei confronti del 47enne, C. I., accusato di essere responsabile di un’esplosione ai danni un’87enne di Benevento. L’uomo, difeso dall’avvocato Gerardo Giorgione, è ora agli arresti domiciliari con obbligo di indossare il braccialetto elettronico.

I fatti risalgono a lunedì12 maggio quando, dopo l’ennesima lite nata a causa di un parcheggio, l’uomo avrebbe preso di mira il portone d’ingresso dell’abitazione della vicina, procurando con del liquido infiammabile un’esplosione. Il gesto, voleva essere un atto intimidatorio nei confronti della donna, che infatti rimase ferita e per cui si rese necessario il trasporto in ospedale.

Ad appurare la natura dell’accaduto, i Vigili del Fuoco, i quali riscontrarono liquido infiammabile sia sul manto stradale, che nei vasi delle piante posti nelle vicinanze dell’abitazione della signora e nei tombini antistanti.

Sul posto anche la Squadra Mobile, alla quale furono affidate le indagini. Da queste è emerso che, prima di appiccare l’incendio, l’uomo aveva più volte minacciato a morte l’anziana signora, motivo per cui la sera del 12 maggio fu condotto immediatamente in carcere con l’accusa di stalking.