
Cusano Mutri| Dal Comune un appello per la pace: Crocco presenta mozione per il cessate il fuoco a Gaza e il riconoscimento della Palestina
Politica“Ci sono momenti in cui il silenzio non è più un’opzione. Questo è uno di quei momenti. Quello che sta accadendo a Gaza è una tragedia che ci interpella nel profondo, come esseri umani prima ancora che come cittadini. Ogni giorno assistiamo a immagini strazianti di bambini, madri e padri che chiedono soltanto una cosa: poter vivere”.
Lo scrive in una nota il sindaco Cusano Mutri, Pietro Crocco, che aggiunge:
“Non possiamo più voltarci dall’altra parte. Per questo motivo, durante il Consiglio Comunale convocato per il 6 giugno 2025 alle ore 19.00 presso la sede del nostro Municipio, proporrò una mozione ufficiale per chiedere:
l’immediato cessate il fuoco a Gaza
la riapertura dei corridoi umanitari
il riconoscimento dello Stato di Palestina
Un atto semplice – ribadisce Crocco – ma necessario, un gesto che sento profondamente mio, come sindaco, come padre, come medico e come uomo. In prossimità del 2 giugno, Festa della Repubblica, è ancora più urgente ribadire il nostro impegno collettivo per la pace, la giustizia e la dignità umana.
Ci auguriamo – conclude il sindaco – che anche gli altri Comuni della Provincia di Benevento si uniscano a questo appello e che da questa terra parta un messaggio forte, limpido e coraggioso: che a ogni bambino sia restituito il diritto a un abbraccio che protegge, che include e che custodisce speranza.