Benevento, Ignazio Abate in pole per il post-Auteri

Benevento, Ignazio Abate in pole per il post-Auteri

Benevento CalcioCalcio

Arrivano novità importanti sull’organigramma del Benevento Calcio 2025-26. Questo pomeriggio è in programma il summit tra il Presidente Vigorito, il D.T. Carli, Mister Auteri e il Team Manager Cilento (LEGGI QUI), ma alcune indiscrezioni fanno intendere come la strada in realtà sia già stata tracciata.

Secondo TuttoC, infatti, la Strega avrebbe scelto Ignazio Abate come nuovo allenatore per la prossima stagione. L’ex terzino, nativo di Sant’Agata de’ Goti, fino a qualche mese fa ha guidato la Ternana raggiungendo un ottimo secondo posto nel girone B di Serie C e sembra essere in cima alla lista dei candidati per la panchina sannita.

Entro questa settimana sarà presa una decisione definitiva per poi iniziare a programmare il calciomercato estivo. Proprio fronte mercato, sembra essere definito anche il nome di chi gestirà le trattative del club di via Santa Colomba. Secondo LaCasadiC, il portale di Gianluca Di Marzio dedicato alla Lega Pro, il nuovo direttore sportivo giallorosso sarà Elio Di Toro.

Il dirigente di Lanciano è pronto a lasciare l’Audace Cerignola dopo 5 anni ricchi di soddisfazioni, in cui spiccano la vittoria del campionato di Serie D e il 2° posto nel Girone C di Serie C della stagione da poco terminata. Da capire, ora, quale sarà il futuro di Carli: se affiancherà Di Toro mantenendo il ruolo di direttore tecnico o se lascerà il Sannio con un anno d’anticipo.

Insomma, se queste indiscrezioni dovessero essere confermate, è facile immaginare come almeno per il tecnico siciliano (il cui contratto scadrà comunque a fine mese) e il direttore toscano oggi sia probabilmente il momento per i saluti. Ma non è esclusa neanche la riconferma, da parte del Presidente Vigorito, dell’attuale struttura tecnica.

Oggi, intanto, il primo gruppo di giocatori mandati anticipatamente insieme si è ritrovato all’Imbriani per la programmata ripresa degli allenamenti. Tutti presenti i calciatori che fino a pochi giorni fa si presentavano quotidianamente davanti all’Antistadio recriminando il diritto di allenarsi e descrivendo come “ingiusta” la condotta del club, eccezion fatta per Tosca che ha avuto problemi col rientro in Italia.