Trofeo Shalom 2025, sarà Montesarchio a ospitare la 40ª edizione

Trofeo Shalom 2025, sarà Montesarchio a ospitare la 40ª edizione

AttualitàDalla Provincia
La Presentazione Ufficiale del torneo avverrà martedì 17 giugno 2025 alle ore 18:30 presso la Biblioteca Comunale “Amicolibro” di Montesarchio – Piazza Umberto I.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Shalom è lieta di annunciare che la 40ª edizione del prestigioso Trofeo Shalom, tra i più importanti tornei di calcio giovanile Under 17 maschile a livello regionale e nazionale, si svolgerà per la prima volta a Montesarchio, nel cuore della Valle Caudina, dal 19 al 22 giugno 2025. L’evento rappresenta una tappa storica per il nostro percorso, queste le parole del Presidente e Organizzatore Nunzio Raffio, il torneo e’ stato animato sin dall’inizio da un messaggio di pace e inclusione. Come Associazione, siamo profondamente onorati di poter condividere con la comunità di Montesarchio, con gli sportivi, i giovani e i cittadini tutti questa occasione così significativa.

La Presentazione Ufficiale del torneo avverrà martedì 17 giugno 2025 alle ore 18:30 presso la Biblioteca Comunale “Amicolibro” di Montesarchio (Piazza Umberto I). La conferenza stampa, moderata dal giornalista Alfredo Salzano, vedrà la partecipazione delle autorità locali, dei rappresentanti delle federazioni sportive e di tutti i protagonisti che renderanno possibile questa edizione speciale.

Interverranno per il Comune:

Carmelo Sandomenico, Sindaco di Montesarchio

Nico Ambrosone, Consigliere Delegato allo Sport

Nunzio Nazzaro, Consigliere Delegato agli Eventi

Nunzio Raffio, Presidente A.S.D. Shalom e Organizzatore eventi Shalom

Carmine Zigarelli, Presidente FIGC-LND CR Campania e Vicepresidente Vicario CONI Campania

Giuliana Tambaro, Vicepresidente Vicario FIGC-LND CR Campania

Pasqualino Di Marco, Consigliere FIGC-LND CR Campania

Vincenzo Lombardi, Delegato Provinciale FIGC-LND Benevento

Mario Collarile, Delegato Provinciale CONI Benevento

Daniele Mazzulla, Presidente AIA Benevento

Antonio Meola, Vicepresidente Nazionale US ACLI

Un invito speciale è rivolto a tutta la cittadinanza, agli appassionati di sport e ai media locali a vivere insieme questo momento di sport, crescita e condivisione.

Tra le squadre partecipanti, segnaliamo la presenza di realtà di rilevanza nazionale come la Rappresentativa della Lega Nazionale Dilettanti con atleti provenienti da tutta Italia, che proprio nel fine settimana si e’ aggiudicata il Torneo di Cava de Tirreni. Ricordiamo che ha vinto per quattro volte il Trofeo Shalom e cerchera’ di arrivare fino in fondo alla finale per conquistare per la quinta volta l’ambito Trofeo.

Oltre alla Nazionale LND parteciperanno alla manifestazione le seguenti squadre:

Giugliano Calcio

Gelbison

U.S. Avellino 1912

Casertana F.C.

Sorrento Calcio 1945

Sarà un’occasione imperdibile per vivere insieme giornate di sport, passione e valori condivisi. Montesarchio è pronta ad accogliere il Trofeo Shalom 2025.