Garage in fiamme a Guardia Sanframondi: evacuate sei palazzine

Garage in fiamme a Guardia Sanframondi: evacuate sei palazzine

CronacaProvincia

Provvidenziale l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, che ha permesso di evitare il peggio.

L’intervento dei Caschi Rossi ha permesso il rientro in sicurezza degli abitanti delle palazzine circostanti. Restano invece ancora fuori casa i proprietari dell’edificio da cui si sono propagate le fiamme, in attesa delle necessarie verifiche di agibilità.

Momenti di grande paura ieri pomeriggio a Guardia Sanframondi, dove un violento incendio è divampato all’interno del garage di una palazzina in via Guglitiello. Le fiamme, sviluppatesi intorno alle 13.30 hanno minacciato di estendersi all’intero edificio.

Provvidenziale l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, che ha permesso di evitare il peggio: fortunatamente non si sono registrati né feriti né vittime. L’intera palazzina, insieme ad altri cinque edifici adiacenti – tutte abitazioni di edilizia popolare – è stata evacuata per precauzione.

Le famiglie sono state prontamente messe in salvo, mentre una densa nube di fumo nero si sollevava dal garage al piano terra, avvolgendo in breve tempo la struttura. I residenti delle palazzine vicine hanno potuto fare rientro solo dopo che il fumo si è completamente dissipato.

Più complessa, invece, la situazione per i proprietari dell’edificio direttamente interessato dal rogo, che al momento non possono ancora farvi ritorno in sicurezza. Le autorità competenti stanno valutando i danni e le condizioni di agibilità dell’immobile.