Valle Caudina, orrore in pieno giorno: uomini incappucciati tentano di rapire 13enne

Valle Caudina, orrore in pieno giorno: uomini incappucciati tentano di rapire 13enne

CronacaProvincia

Una mattina che doveva essere come tante, forse quella di un esame importante, si è trasformata in un incubo per una ragazzina di appena tredici anni, residente in uno dei paesi più popolosi della Valle Caudina. Poco dopo essere uscita di casa, la ragazzina è stata avvicinata da due uomini col volto coperto, che hanno tentato di aggredirla, forse con l’intento di farla salire su un’auto.

L’episodio – come riporta Il Caudino – è avvenuto in pieno giorno, lungo una strada non isolata. Un fatto che rende la vicenda ancora più inquietante. I due individui, secondo le prime testimonianze, avrebbero cercato di costringerla a seguirli, ma la giovane ha avuto la prontezza di reagire con urla e una fuga disperata verso casa.

Non ha subito alcuna violenza fisica, ma lo shock è stato fortissimo. Il suo coraggio, però, ha probabilmente evitato conseguenze ben più gravi. Una volta raggiunta casa, i genitori hanno allertato immediatamente le forze dell’ordine.

I carabinieri sono ora sulle tracce degli aggressori, che si sono dileguati prima dell’arrivo di eventuali testimoni o soccorsi. Le ricerche si concentrano sull’analisi delle telecamere di sorveglianza presenti lungo il tragitto percorso dalla ragazza.

L’episodio ha scosso profondamente la comunità locale. Si spera ora che l’identità dei due uomini venga accertata quanto prima, anche per restituire un po’ di serenità a chi oggi, come quella ragazza, si è trovato a guardare il pericolo da troppo vicino.

Foto di repertorio