Benevento, Barber Drink vince la Witch League: battuta Zona Ovest di Tamburo e Marotta

Benevento, Barber Drink vince la Witch League: battuta Zona Ovest di Tamburo e Marotta

AttualitàCalcio

Questa sera, al Centro Sportivo Francesca in località Cesine – San Giorgio del Sannio, è andata in scena la finale della Witch League Benevento, il torneo di calcio a 7 ispirato alla Kings League e trasmesso su Twitch che in questi giorni ha conquistato l’intero capoluogo sannita e non solo.

Dopo la cerimonia d’apertura che ha visto protagonisti Tamburo, Danny Music, Lil Manda e Mooncler, sul rettangolo verde si sono affrontate Zona Ovest e Barber Drink per conquistare il titolo di campioni della seconda edizione del torneo.

I primi, il cui Presidente è il rapper Tamburo (autore del primo inno ufficiale del Benevento Calcio), trascinati dall’ex giallorosso Marotta (tre gol e un assist) avevano guadagnato l’accesso alla finale superando perentoriamente la rivelazione Fakers 8-4.

I secondi, guidati da Adriano Fragnito (coach e atleta Spartan e Hyrox, CEO-Founder della palestra Samnium Training), in semifinale avevano invece battuto i campioni in carica di Fourteen Pop con un tiratissimo 4-3.

A conquistare il titolo di Campioni è stata proprio Barber Drink, che ha battuto 6-5 Zona Ovest al termine di una finale combattuta e di lunghi minuti conclusivi al cardiopalma, che hanno visto proprio El Diablo fallire un’occasione che sarebbe valsa il 7-6 per la squadra di Tamburo.

Protagonista su tutti il portiere di Barber Drink Antonino Fusco, oggi in forza all’Apice e miglior giocatore del torneo, autore di grandi parate ma con dei piedi da trequartista che sono valsi 9 gol di fondamentale importanza nel cammino della squadra di Fragnito.

La Witch League, alla sua seconda edizione, ha fatto registrare numeri da record in termini di presenze (almeno 1.200 le persone presenti al Francesca) e visualizzazioni online (per la finale è stato sfiorato il picco di 700 collegate contemporaneamente), confermandosi non solo un vero e proprio fenomeno sociale e sportivo ma una concreta realtà di Benevento e del Sannio tutto.

Foto: Screen Profilo Twitch Witch League BN