
Play-out Serie B, la Samp vince ed è salva: la gara termina a metà ripresa. Salernitana in C
CalcioDopo il 2-0 di una settimana fa al Ferraris, la Sampdoria batte 2-0 la Salernitana anche nella finale play-out di ritorno e conquista la permanenza in Serie B.
A decidere la gara di ritorno all’Arechi le reti dell’eterno Coda, ex della sfida (tre minuti dopo l’1-0 granata di Ferrari, altro ex, annullato dal Var) e quella di Sibilli a inizio ripresa.
Il match, a metà secondo tempo, è stato sospeso per il lancio di fumogeni e seggiolini sul rettangolo verde da parte dei tifosi di casa, in contestazione con squadra e società. A causa dell’impossibilità nel proseguire, l’arbitro Doveri ha sancito il termine dell’incontro: il risultato verrà dunque ritoccato dal Giudice Sportivo, che sancirà il definitivo 3-0.
Un mese da montagne russe per i blucerchiati, passati dalla retrocessione in C (la prima nella storia del club doriano) alla permanenza in cadetteria dopo una doppia sfida play-off combattuta. Festeggiano dunque diversi ex Benevento come Cragno (che nella gara d’andata ha riportato la rottura del tendine d’Achille), Depaoli, Venuti e proprio Coda.
Nulla da fare dunque per la Salernitana, che torna in Serie C a distanza di 10 anni dall’ultima partecipazione. Delusione per altri ex Strega come Tello e Simy, già retrocessi in giallorosso al termine della stagione 2022-23.
Foto: U.C. Sampdoria