Pallamano, Handball Club Sannio conquista la Serie A

Pallamano, Handball Club Sannio conquista la Serie A

Sport

Il Club di Benevento targato “Prime Service”, domenica 22 giugno, ha conquistato la promozione in serie A. I gialloblu sono tornati dai Play off delle Finali Nazionali di Chieti e Pescara con il primato solitario in classifica, frutto delle tre vittorie consecutive ottenute venerdì contro il Nuoro, sabato contro i padroni di casa del Pescara e domenica mattina contro il Palermo. Al termine di una gara molto avvincente e spettacolare proprio contro i siciliani, è scattata la festa promozione.

I ragazzi guidati da Mr. Nicolas Sintas sono così riusciti a completare la splendida cavalcata che li ha visti vincere meritatamente il campionato di serie B maschile dell’Area 7. Per la cronaca è stato proprio il Palermo l’altra formazione che è riuscita a conquistare l’altro posto utile per la promozione battendo, nell’ultima gara, un ottimo Pescara. Il girone si è chiuso con il pareggio serale nella sfida ai pugliesi del Putignano, ottenuto in un clima di festa che si è protratto già dalla mattina.

Le finali sono state un impegno particolarmente difficoltoso con quattro gare ravvicinate, viste anche le alte temperature registrate. Ostacoli che non hanno fermato i sanniti che con merito si sono imposti, riportando un club cittadino in serie A. Una promozione che i ragazzi guidati da Capitan Luca Cavuoto hanno sognato di raggiungere a coronamento di una stagione lunga e probante e che al termine della gara contro il Palermo, realizzata già matematicamente, li ha visti protagonisti della cerimonia di premiazione, ritirando la coppa predisposta dalla F.I.G.H. per poi scatenare la loro incontenibile gioia nella Casa della Pallamano Centro Tecnico Federale di Chieti.

Ora è stato tempo di festeggiamenti ma immediatamente è scattata la corsa per iscriversi alla categoria superiore, tenuto conto dei ristrettissimi tempi per effettuarla, con tutte le relative incombenze da formalizzare entro il 30 giugno, tra cui la più complicata è rimasta ancora la sede delle gare interne.

Il Presidente Jlenia Izzo: “Siamo molto orgogliosi per il prestigioso traguardo raggiunto. Voglio ringraziare tutti gli atleti e lo staff tecnico per l’immensa gioia che ci hanno regalato e per lo splendido lavoro svolto tra mille difficoltà e frutto di tanti sacrifici. Un particolare ringraziamento ai collaboratori e ai genitori che ci hanno seguito e supportato e soprattutto ai nostri amici sponsor che ci hanno sostenuto per tutto l’anno nella convinzione che avremmo centrato l’obiettivo.”