San Giovanni di Apollosa, al via i solenni festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista: domani in concerto Gigione

San Giovanni di Apollosa, al via i solenni festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista: domani in concerto Gigione

Eventi

È finita l’attesa a San Giovanni di Apollosa per i consueti e tradizionali festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Giovanni Battista, che prenderanno il via oggi 23 giugno e proseguiranno domani 24 giugno 2025.

Un programma, quello proposto dal Parroco Don Umberto Oliva Zucaro e dal Comitato Festa San Giovanni Battista, ricco di sorprese e divertimento sia per grandi che piccini.

Oggi, lunedì 23 giugno, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, per i più piccoli sarà possibile usufruire dell’area giochi allestita nel piazzale antistante la piazza Francesco Pirozzi. Alle 21:30 appuntamento, invece, con il liscio in piazza: ad allietare la prima serata sarà il “Ballando Ballando Trio” con i grandi classici italiani.

Domani, martedì 24 giugno, al via i festeggiamenti religiosi: alle ore 10.00 Santa Messa presieduta da Don Umberto Oliva Zucaro, Parroco di Apollosa; alle ore 18.00 Santa Messa solenne presieduta da Don Santino Marino e a seguire la processione della Sacra Effige di San Giovanni per le strade della frazione.

Alle ore 22 proseguiranno i festeggiamenti civili con il noto artista napoletano Gigione, che porterà sul palco la sua musica piena di energia e vitalità. La serata si chiuderà con il consueto appuntamento annuale: la tanto attesa estrazione dei premi della lotteria e a seguire lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta Ronca Carmela.

Il Parroco e il Comitato Festa desiderano ringraziare quanti hanno preso parte alla realizzazione dell’evento: l’Amministrazione Comunale, le Forze dell’Ordine, Servizio Civile, il Coro di San Giovanni che anima le celebrazioni, la ditta Allegretti per le luminarie, la ditta Ronca Carmela per i fuochi e tutti coloro che hanno collaborato economicamente, manualmente e spiritualmente alla buona riuscita della Festa.

Siete tutti invitati per passare due serate all’insegna del buon cibo, della musica e del divertimento.