
Tragedia a Vitulano: morto il Presidente del Consiglio comunale De Filippo
AttualitàCronacaDalla ProvinciaComunità in lutto a Vitulano per la scomparsa del Presidente del Consiglio Comunale, Paolo De Filippo.
L’uomo, 51 anni, ha perso la vita stroncato da un malore improvviso mentre era presso il suo studio di commercialista. Inutili i tentativi di soccorso e di rianimazione, per lui non c’è stato nulla da fare.
Il deputato e segretario provinciale di Forza Italia, Francesco Maria Rubano, ha espresso il proprio cordoglio: “Sono profondamente addolorato per la tragica e improvvisa scomparsa del Presidente del Consiglio comunale di Vitulano, Paolo De Filippo. Una notizia che ci lascia sgomenti e colpisce l’intera comunità.
Esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia, all’amministrazione comunale e a tutti i cittadini di Vitulano per questa perdita dolorosa. Viene a mancare un uomo delle istituzioni, che ha servito la propria comunità”, ha scritto.
Questo, invece, il messaggio di cordoglio del Senatore di Fratelli d’Italia, Domenico Matera: “Resto sconvolto, basito al cospetto di una di quelle notizie che, letteralmente, mai si vorrebbe apprendere. Oggi è scomparsa – troppo presto – una persona che mi era cara ed alla cui famiglia era e sono legato da rapporto forte e affettuoso”.
“Paolo è stato sempre figura leale, è stato un ottimo e valido uomo delle Istituzioni. È stato un solido punto di riferimento per la sua Comunità. Soprattutto, è stato persona perbene. Sempre cordiale, disponibile, intelligente e capace. Mi stringo in un abbraccio affettuoso ai suoi cari che sono chiamati ad affrontare una prova troppo ardua, troppo dura.
Similmente estendo il mio simbolico abbraccio alla Comunità di Vitulano che perde, senza dubbio, una guida troppo preziosa. Mi faccio portavoce – prosegue e conclude il Senatore Matera – anche del sentimento di dolore e costernazione della famiglia di Fratelli d’Italia”.