
Benevento, Giugliano premiato come miglior centrocampista U17. Floro Flores: “Motivo di vanto e orgoglio”
Benevento CalcioCalcioNella giornata di oggi, mercoledì 25 giugno, si è svolta la cerimonia di premiazione dedicata ai giovani delle rappresentative di Lega Pro. Tra i premiati anche un talento del Benevento Under 17, reduce dalla finale scudetto persa contro la Ternana: si tratta di Marco Giugliano, premiato come miglior centrocampista della Rappresentativa U17.
A complimentarsi con Giugliano anche il tecnico dei giovani giallorossi, Antonio Floro Flores, con un messaggio diffuso sui social: “Lavoro per questo e oggi verdetti ritirare il premio come miglior giocatore della Lega Pro per me è un motivo di vanto e orgoglio. Ci tengo a precisare che è solo l’inizio per te e non un arrivo… se prima andavi a duecento, allora oggi devi andare a 300 e io lavoro per farti raggiungere gli obiettivi con te e tutti i tuoi compagni“.
Di seguito la nota della Lega Pro: “Una giornata dedicata ai giovani della Serie C, quella tenutasi all’interno della sede di Lega Pro, durante la quale sono stati premiati i migliori calciatori delle Rappresentative per la stagione 2024-25.
Quattro giovani – uno per ruolo – sono stati selezionati per ogni gruppo (Under 15, Under 16 e Under 17) e hanno ricevuto il riconoscimento dal Presidente Matteo Marani, il quale ha sottolineato l’importanza dei settori giovanili nel sistema calcio italiano e, soprattutto, in Serie C, storicamente trampolino di lancio per tante stelle del nostro pallone. A ciascuno dei premiati è stato anche consegnato un paio di scarpette da calcio, realizzate su misura da Pantofola d’Oro.
La stagione sportiva appena conclusa ha confermato il ruolo centrale dei calciatori emergenti, sul cui sviluppo Lega Pro punta molto. I numeri parlano chiaro: oltre 650 giovani coinvolti, 44 giorni di attività, 4 stage di selezione e 46 calciatori delle Rappresentative convocati almeno una volta in prima squadra con i rispettivi club di appartenenza.
Altrettanto positivi i risultati ottenuti sul campo: i ragazzi guidati dal CT Arrigoni – presente all’evento – si sono distinti con importanti vittorie contro le squadre giovanili di club blasonati come Inter, Napoli, Roma, Bologna o Parma. Degni di nota, infine, i trionfi delle formazioni Under 15 e Under 17, che hanno conquistato il primo posto nei tornei ‘La Nuova Sardegna’ e ‘Maggioni-Righi’”.
Foto: Screen Profilo Instagram Antonio Floro Flores