Energia, Rubano (FI): “‘Energy Release 2.0’ risposta concreta a sfide attuali”

Energia, Rubano (FI): “‘Energy Release 2.0’ risposta concreta a sfide attuali”

Politica

“Accolgo con grande favore la notizia dell’approvazione da parte della Commissione Europea della misura “Energy Release 2.0″, promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, un provvedimento di grande rilevanza strategica, che coniuga efficacemente il sostegno alla competitività industriale con gli obiettivi di transizione ecologica e rispetto delle regole europee sugli aiuti di Stato”.

Lo scrive in una nota Francesco Rubano, deputato di Forza Italia: “Un plauso va al Ministro Gilberto Pichetto per la capacità di dialogo istituzionale, la competenza tecnica e la visione strategica dimostrata. È particolarmente apprezzabile la struttura in due fasi del provvedimento, che garantisce immediatezza del sostegno e, al contempo, restituzione del beneficio in forma di investimenti in rinnovabili, rafforzando il legame tra crescita economica e sostenibilità.

“Energy Release 2.0” è una risposta concreta e lungimirante al caro energia e alle sfide attuali: difende l’occupazione, rafforza le filiere strategiche e accelera la transizione ecologica”, conclude.