
Calciomercato Benevento, per la difesa spunta Saio. Trattative avviate per Pierozzi e Mehic
Benevento CalcioCalcioOggi è ufficialmente iniziata la sessione estiva di calciomercato e il Benevento ha già ufficializzato gli arrivi dall’Audace Cerignola del difensore Romano e dell’attaccante Salvemini. La Strega, che sta allestendo la rosa in vista della prossima stagione anche in virtù dei diversi addii previsti, è a caccia di rinforzi per la retroguardia e nelle ultime ore sarebbe spuntato un nome nuovo.
Si tratta, secondo quanto raccolto da TMW e TuttoC, di Pietro Saio, difensore classe 2003 in forza alla Cavese. Il 21enne di Voghera è legato al club di Cava de’ Tirreni da un contratto valido fino al 2026. Nell’ultima stagione il giovane difensore ha collezionato 29 presenze fra campionato e Coppa Italia Serie C, mettendo a referto anche due gol e due assist, per un totale di 2.555 minuti giocati.
Trattative in corso invece, come riferisce LaCasadiC, per provare a portare nel Sannio Edoardo Pierozzi e Dino Mehic. Il primo, terzino destro classe 2001, arriva dalla stagione vissuta da protagonista con la maglia del Pescara ma è svincolato dopo la scadenza di contratto con la Fiorentina. Con il Delfino, fresco di promozione in Serie B, 38 presenze con 4 gol e 2 assist.
Il secondo, mediano classe 2003 della Virtus Verona, si è rivelato uno dei giocatori rivelazione del girone A. Sono state 37 le presenze in stagione con 7 gol e 4 assist a referto. La concorrenza per il bresciano è folta, tanto che è finito nel mirino di Virtus Entella e Padova (entrambe promosse in cadetteria), ma la società giallorossa ha presentato una ricca offerta (LEGGI QUI).
Foto: Cavese 1919