Calciomercato Benevento, il Ravenna punta Manconi. Il Siracusa sonda Carfora

Calciomercato Benevento, il Ravenna punta Manconi. Il Siracusa sonda Carfora

Benevento CalcioCalcio

Primi giorni della sessione estiva di calciomercato frenetici in casa Benevento con il club giallorosso che, dopo aver ufficializzato per gli arrivi del difensore Romano e dell’attaccante Salvemini dall’Audace Cerignola, è in chiusura per il terzino destro Pierozzi (da svincolato) e per il centrale Saio della Cavese.

La Strega, inoltre, continua a lavorare per il ruolo del portiere, dopo aver salutato Manfredini (scadenza di contratto) e con Nunziante che invece sembra sempre più vicino all’Udinese. Tra i papabili per la porta sannita ci sono Gagno del Modena Bardi della Reggiana, con il primo in pole position. Il ruolo di secondo, invece, spetterà a Esposito.

Ma il lavoro del D.T. Carli e del suo collaboratore Padella riguarda anche le mosse in uscita. Dopo aver salutato sei giocatori tra scadenze di contratto e fine prestito, il Benevento vuole liberarsi anche di altri giocatori. TuttoC, per tramite di Schira, racconta di un interessamento del Ravenna per Manconi. Difficile, però, che la punta lombarda possa lasciare la Strega.

Secondo MondoPrimavera, invece, il neo-promosso Siracusa avrebbe sondato la pista Carfora. Lanciato da Stellone nel 2023 in Serie B, il trequartista classe 2006 ha già alle spalle due stagioni e mezzo in prima squadra ma nell’ultimo campionato non ha trovato spazio e potrebbe lasciare i colori giallorossi per avere maggior minutaggio e continuare a crescere.

Per quanto riguarda altri due giocatori che avrebbero potuto lasciare il Sannio, direzione Puglia, sono arrivati alcuni aggiornamenti. Il Team Altamura infatti si sarebbe defilato per Starita, che ha un ingaggio troppo alto per i biancorossi (dalle parti di via Santa Colomba non hanno intenzione di contribuire), ma sarebbero ancora in corsa per Borello, per cui una cessione a titolo definitivo resta possibile.