Benevento| Fede e devozione per la Madonna delle Grazie

Benevento| Fede e devozione per la Madonna delle Grazie

AttualitàBenevento Città

Celebrazioni straordinarie a Benevento in occasione del Giubileo.

Grande partecipazione di fedeli nella Basilica della SS. Madonna delle Grazie di Benevento per le celebrazioni in onore della Vergine, in occasione del Giubileo e della giornata a lei dedicata. La Santa Messa è stata officiata dall’arcivescovo monsignor Felice Accrocca, che, durante l’omelia, ha rivolto una toccante preghiera alla Madonna, chiedendo pace per un mondo lacerato da guerre e divisioni.

Nel suo intervento, il presule ha invitato tutti a riscoprire il valore della solidarietà e dell’aiuto reciproco, soprattutto nei momenti più difficili della vita quotidiana. Un pensiero particolare è stato rivolto ai giovani, affinché vengano sostenuti nel loro percorso di crescita e nella costruzione del proprio futuro. La figura della Madonna è stata indicata come esempio di vita, da pregare e ammirare nelle sue vesti di Moglie, Madre e Vergine devota.

A seguire, l’uscita straordinaria della statua della Madonna delle Grazie ha dato il via a una partecipata processione per le vie della città. Tantissimi i fedeli che hanno accompagnato il simulacro con canti, preghiere e riflessioni di speranza e pace. Un momento di profonda spiritualità collettiva, in cui la comunità beneventana ha potuto affidare alla Vergine le proprie preoccupazioni, ma anche i desideri di riconciliazione e serenità in questo difficile momento storico.