Incendio giostre, la piccola Sofia sta meglio: “Ho avuto paura ma ora sono più tranquilla. Grazie a tutti”

Incendio giostre, la piccola Sofia sta meglio: “Ho avuto paura ma ora sono più tranquilla. Grazie a tutti”

AttualitàBenevento Città

Il peggio sembra essere alle spalle. Sono nettamente migliorate, infatti, le condizioni della 11enne rimasta ustionata dopo un giro sulle giostre della Madonna delle Grazie a Benevento.

Per cause ancora in corso di accertamento, infatti, la macchinina dell’autoscontro sulla quale era seduta la giovane, improvvisamente è stata avvolta dalle fiamme. Scattato l’allarme e prestati i primi soccorsi alla piccola Sofia – questo il suo nome -, la stessa è stata immediatamente trasportata al San Pio di Benevento.

Le sue condizioni non erano delle più facili: le fiamme le avevano creato ustioni – di 2° e 3° grado – dai piedi alle ginocchia, alle braccia, alla fronte e interessato anche i capelli. Così, i medici del nosocomio di via Pacevecchia avevano ipotizzato per lei il trasferimento al Santobono di Napoli.

Necessità, questa, per fortuna che è stata scongiurata dato il miglioramento delle condizioni della piccola Sofia, che anzi ha voluto mandare – tramite il suo avvocato Fabio Ficedolo – anche un messaggio di ringraziamento a tutti coloro che si stanno prendendo cura di lei.

Ecco le sue parole: “Ciao a tutti, sono la bimba ricoverata per ustioni alle gambe (dopo l’incidente avvenuto alle giostre). Vorrei dire grazie di cuore per tutto quello che state facendo per me. Anche se ho avuto tanta paura, mi sento più tranquilla sapendo di essere seguita da persone così brave e gentili.

Un ringraziamento speciale va alla dottoressa Limoncelli, alla splendida e gentilissima primaria Grappone e al dermatologo Sarracco. Sono davvero grata.

Grazie infinitamente a tutti. Caposala e infermiere grazie. Vi voglio bene.”