Calciomercato Benevento, per il centrocampo torna di moda Maita

Calciomercato Benevento, per il centrocampo torna di moda Maita

Benevento CalcioCalcio

Il Benevento continua a lavorare sul mercato per rinforzare la rosa e, dopo il poker di acquisti dei primi giorni di sessione estiva, uno dei reparti in cui non è ancora intervenuto ufficialmente è il centrocampo.

Secondo quanto riporta Il Mattino tra i profili monitorati con maggior attenzione dal direttore tecnico Carli in quella zona di campo c’è sicuramente quello di Mattia Maita, attualmente in forza al Bari.

Il centrocampista, classe ’94, è un pupillo di Auteri che lo ha già allenato a Catanzaro. Si vociferava di un trasferimento in giallorosso già a gennaio 2024 e ora non è considerato intoccabile dal club pugliese.

Maita ha ancora un anno di contratto con i galletti, con un’opzione di ulteriore prolungamento. La Strega valuta l’opportunità, ma deve fare i conti con le cifre elevate dell’ingaggio del 30enne messinese.

A centrocampo è atteso in settimana l’arrivo in città del greco Tsingaras da svincolato mentre proseguono le trattative con la Virtus Verona per Mehic: duello con la Virtus Entella, neopromossa in B.

Foto: SSC Bari