H.C. Sannio, ultimo test amichevole a Gaeta a una settimana dall’esordio in Serie A Silver

H.C. Sannio, ultimo test amichevole a Gaeta a una settimana dall’esordio in Serie A Silver

PallamanoSport

Il Club di Benevento targato “Prime Service” si prepara all’esordio nel campionato di Serie A Silver previsto per il 18 ottobre con la sfida al CUS Palermo, formazione che ha condiviso con i sanniti la promozione dalla serie cadetta alla serie A.

Dopo un’intensa preparazione, Mr. Nicolas Sintas potrà visionare, nel pomeriggio, l’intero gruppo all’opera nell’ultima amichevole in programma a Gaeta, così da poter fare il punto della situazione prima dell’esordio ufficiale, anche se non tutti gli atleti saranno disponibili. Infatti, nella giornata odierna, i sanniti si recheranno nella città laziale dove le due formazioni locali, quest’anno, hanno dato vita ad un unico team, creando così una squadra molto competitiva. Sarà un test importante che metterà a dura prova gli atleti sanniti, in un’amichevole di livello, ultimo test prima dell’esordio ufficiale contro il Palermo che, come da tradizione, si terrà in esilio, lontano da Benevento!!!!.

Contestualmente, sono iniziati anche gli allenamenti del settore giovanile con le formazioni under 14, under 16 ed under 18, che parteciperanno al campionato interregionale, oltre ai vari progetti scolastici, proseguendo lo splendido lavoro dello scorso anno. Venerdì, una nutrita rappresentanza di dirigenti, atleti e tecnici ha partecipato, presso l’Istituto Paritario De La Salle di Benevento, all’VIII Giornata Nazionale “Lo Sport che vogliamo”.
La festa sportiva è stata promossa dalla Us Acli, con lo slogan “sport per tutti”, in contemporanea ogni anno in tutta Italia, in cui l’associazione e i suoi Comitati territoriali si sono unite per portare lo sport nei luoghi delle comunità, rendendolo accessibile, inclusivo e vicino alle persone. Un progetto che vede impegnato il club gialloblu già da qualche anno, con una proficua collaborazione avviata con l’Istituto e la palestra del De La Salle.

Il Presidente Jlenia Izzo: “Le ultime settimane sono state particolarmente intense ed impegnative, con tutti i preparativi necessari per l’ormai prossimo avvio della serie A, preparandoci anche ad effettuare le riprese tv. A tal proposito un vivissimo ringraziamento a Capitan Luca Cavuoto e ai dirigenti Emilio Granito e Gerardo Ciardiello, che tra l’altro sarà anche il nostro fotografo ufficiale. Il tutto tra le solite mille difficoltà amplificate dalla mancanza di una struttura dedicata in città. Ma il nostro roster, composto principalmente da elementi molto giovani e promettenti, affiancati dagli ancor più giovani atleti di Benevento, si è ulteriormente consolidato in queste settimane di preparazione, anche se si è ritrovato, come sempre, alle prese con continui spostamenti in tutta la provincia e non solo, per poter disputare gli allenamenti settimanali.

Bisogna dire grazie all’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico che ha forgiato negli ultimi anni un gruppo predisposto al lavoro e alla sofferenza, con l’obiettivo di creare le basi per conservare il risultato acquisito nell’ultimo splendido campionato di serie B, facendo maturare gli atleti più giovani provenienti dal settore giovanile. Un gruppo che è diventato una squadra e che sono certa non arretrerà di fronte alle mille difficoltà che sembrano essere ormai consolidate se non ancor più rimarcate, giunte a lambire i limiti della tolleranza giuridica”.