Benevento, prosegue la preparazione in vista del Potenza: assente Prisco

Benevento, prosegue la preparazione in vista del Potenza: assente Prisco

Benevento CalcioCalcio

Dopo un giorno di riposo concesso dallo staff tecnico e la ripresa di ieri mattina, il Benevento quest’oggi avrebbe dovuto svolgere una doppia seduta di allenamento ma ha completato soltanto una sessione tenutasi questa mattina al Ciro Vigorito nonostante le condizioni meteo non ottimali.

La Strega, davanti a pochi tifosi sotto la pioggia (i Distinti erano stati aperti, visto che la seduta a porte aperte si sarebbe dovuta tenere nel pomeriggio), ha svolto un lavoro intenso in vista del match contro il Potenza di domenica 19 p.v. (il fischio d’inizio della decima giornata è alle 14:30).

Dopo l’attivazione iniziale in palestra, i giallorossi sono stati impegnati in un’attivazione tecnica specifica per i ruoli, con combinazioni di gioco per l’attacco e conclusioni a rete. Successivamente, il gruppo è stato suddiviso in due squadre per esercitazioni difensive e percorsi di conduzione palla.

Infine, è stata disputata una partita su campo ridotto con attacco alla porta e, a seguire, scarico finale. Esercizi utili per approfondire le idee di gioco di Mister Auteri in vista del match contro i rossoblù, reduci da due pareggi di fila (in ultimo lo 0-0 contro il Latina) ma imbattuti da tre gare.

Assenti Nardi, Simonetti e Prisco, quest’ultimo non per problemi fisici ma per motivi personali e in permesso da parte del club. La preparazione del Benevento proseguirà domani con una sessione pomeridiana, si replica sabato in mattinata prima della conferenza del tecnico.