
Torrecuso, ecco il programma della kermesse ‘Sorriso di Bacco’ targato ‘Cav. Mennato Falluto’
EventiMercoledì 5 novembre un dibattito sulle Aree Interne; nei giorni 7-8-9 novembre la Festa del Novello.
“Viviamo le Aree Interne: Ragioniamoci” è questo il titolo del dibattito che mercoledì 5 novembre alle ore 18:30 aprirà il sipario sulla quinta edizione di ‘Sorriso di Bacco’ – Festa del Novello 2025 – in programma presso l’Azienda Agricola Cav. Mennato Falluto in Località Saude di Torrecuso. Questo momento sarà un’occasione per mettere insieme una sfida ed una rivendicazione.
Un dialogo aperto sulla lunga storia delle nostre realtà che ci consegna una moltitudine di mestieri in grado di indicare validi percorsi per il futuro, da rileggere in una chiave moderna e di qualità, capace di preservare preziose originalità…
Al termine del convegno ci sarà poi la premiazione del concorso 3° Premio ‘Cav. Mennato Falluto’, istituito 3 anni fa, a 25 anni dalla morte del Cavalier Falluto fondatore della Cantina e voluto dalla famiglia, in particolare dai nipoti Anna e Mino che hanno voluto dar vita questo riconoscimento. Nel 2023 fu conferito all’enologo Angelo Pizzi, lo scorso anno agli studenti del terzo anno delle Scuole Secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale di Ponte, con sezioni associate nei Comuni di Paupisi e Torrecuso che realizzarono l’etichetta della bottiglia di vino commemorativa Novello 2024 edizione limitata all’evento 4° edizione ‘Sorriso di Bacco’.
Quest’anno invece la famiglia Falluto assegnerà il premio….il 5 novembre lo scopriremo. Ma c’è una novità all’interno della kermesse, al termine della cerimonia del premio si procederà con il taglio del nastro della mostra fotografica ‘Scatti di Profumi Inebrianti…Nell’Alba dei Ricordi”. Foto che raccoglieranno anni di territorio, di vino, di generazioni e di esperienze.
Da mercoledì si passerà a venerdì 7 novembre con l’inizio della quinta edizione della Festa del Novello: alle ore 20:00 apertura degli stand gastronomici e alle ore 21:30 i Sudwey in concerto con musica live; sabato 8 novembre grande serata con la dance in compagnia del Dj Kerry Iannace e la voice show di Luigi Patierno. Domenica 9 novembre invece ‘Novello Day’, dalle ore 11:30 sipario aperto con la degustazione guidata a cura dell’enologo aziendale (prenotazione obbligatoria al 333.6707361), alle ore 13:00 apertura a pranzo degli stand gastronomici con intrattenimento musicale e animazione fino a tarda sera. Nel corso della giornata ci sarà animazione per bambini e tanto divertimento
Nel corso della tre giorni è aperta la mostra fotografica ‘Scatti di Profumi Inebrianti…Nell’Alba dei Ricordi” che richiamerà sicuramente tanti curiosi ed amanti delle fotografie.
Saranno tre giorni esplosivi tra divertimento, relax e naturalmente l’ottima cucina con piatti tipici locali, l’eccellente vino Novello e non solo! Per informazioni telefonare al 333.6707361.