
Arezzo, Bucchi: “Sempre bello tornare qui, Floro ha fatto qualcosa di straordinario”
Benevento CalcioCalcioL’allenatore dell’Arezzo, con un passato anche al Benevento, è intervenuto ai microfoni di OttoChannel dopo la sconfitta amaranto per mano dei giallorossi in Supercoppa di Serie C 2025-26.
Queste, dunque, le parole di Cristian Bucchi riportate da OttoChannel nel post-gara della sfida al Vigorito che ha definitivamente chiuso la stagione sportiva del Cavallino Rampante:
SUI COMPLIMENTI AL BENEVENTO: “Floro Flores ha fatto un qualcosa di straordinario. E’ stato molto bravo nel conquistare la fiducia della squadra, ma anche un calcio propositivo che in Serie C non è mai facile da proporre. Ha messo dentro tanti calciatori d’attacco. Meritatamente il Benevento ha stravinto il campionato, noi abbiamo faticato un po’ di più, ma siamo riusciti a riportare una squadra gloriosa in Serie B. Sarà bello tornare l’anno prossimo qui per affrontarci di nuovo”.
SUL RICORDO DELLA SEMIFINALE CONTRO IL CITTADELLA NEL 2018-19: “Quella è stata una serata maledetta che ha cancellato un percorso straordinario. Avevo ereditato una squadra da rimettere in piedi dopo la retrocessione. Ci è mancata la fortuna giusta. Sono rimasto benissimo a Benevento, ho mantenuto dei rapporti ottimi. E’ sempre bello tornare dove si è stati bene“.
SULLA STAGIONE DELL’AREZZO: “La stagione è stata logorante, abbiamo conquistato la Serie B all’ultimo minuto. Siamo arrivati alla partita col Vicenza scarichissimi. Non è facile preparare la settimana quando c’è un calo. Per molti ragazzi che hanno tirato la carretta abbiamo preferito concedergli un po’ di riposo“.
SUL CAMPIONATO DI SERIE B: “La Serie B l’ho vista più o meno come qualche anno fa. Ci sono delle squadre che hanno un potenziale diverso. Il divario tra Serie B e Serie C non è così abissale per squadre strutturate come Benevento, Vicenza e Arezzo. Non credo che rivoluzioni clamorose possano portare benefici stratosferici. L’essere squadra è determinante. Abbiamo visto Avellino-Modena e gran parte dei calciatori biancoverdi erano quelli dello scorso anno che non hanno fatto vedere differenze tra le categorie“.
Foto: Profilo Facebook S.S. Arezzo