VIDEO – Benevento, al via la missione Casarano: c’è Cantisani, esuberi in gruppo

VIDEO – Benevento, al via la missione Casarano: c’è Cantisani, esuberi in gruppo

Benevento CalcioCalcio

Dopo aver chiuso la sessione estiva di calciomercato con gli arrivi di Cantisani e Tumminello e gli addii di Perlingieri (prestito), Berra e Meccariello, il Benevento è tornato ad allenarsi in vista della terza giornata di campionato contro il Casarano. Il match tra giallorossi e rossoazzurri è in programma sabato 6 p.v. alle 20:30 al Capozza.

Questo pomeriggio la Strega, dopo la vittoria di domenica nel derby contro la Casertana e la consueta sessione post-gara di ieri mattina, ha preso parte alla programma seduta a porte aperte all’Antistadio Carmelo Imbriani davanti a circa una decina di tifosi che hanno sfidato il maltempo pur di assistere all’allenamento odierno.

Mister Auteri, che non sarà in panchina a Casarano come neanche a Siracusa per squalifica, ha potuto abbracciare fin da subito il neo-acquisto Cantisani. Tumminello, invece, è arrivato a fine allenamento per le foto di rito. Lavoro differenziato per Ceresoli, Pierozzi e Salvemini.

Assenti questo pomeriggio gli infortunati Esposito (che si è operato e rimarrà fuori almeno un mese), Simonetti e Mignani, oltre al lungodegente Nardi. Una novità arriva dai quattro dissidenti rimasti nel Sannio dopo la chiusura del mercato: Acampora, Agazzi, Pinato e Viviani infatti di sono infatti aggregati al gruppo per la parte atletica dell’allenamento.

Di seguito alcuni video e le foto migliori della seduta di questo pomeriggio.

FOTO – Benevento, seduta a porte aperte: out Capellini, differenziato per Nardi e Veltri

FOTO – Benevento, seduta a porte aperte: out Capellini, differenziato per Nardi e Veltri

Benevento CalcioCalcio

Dopo la ripresa di ieri mattina, a seguito della vittoria per 4-2 in casa dell’Audace Cerignola di domenica sera, il Benevento si è ritrovato questo pomeriggio all’Antistadio Imbriani per la programmata seduta a porte aperte.

Mister Auteri, che non ha concesso alcun momento di riposo ai calciatori in virtù della settimana corta di lavoro che attende i giallorossi da qui a sabato (giorno della sfida contro il Trapani, in programma alle 18:30 al Vigorito), tornerà ad avere a disposizione Talia dopo aver scontato la squalifica ma dovrà fare i conti con l’assenza di Simonetti, fermato dal Giudice Sportivo (QUI).

Assenti nella seduta odierna Meccariello, alle prese con l’ennesimo infortunio della sua esperienza nel Sannio, e Capellini, che spesso viene gestito dallo staff medico nelle prime sedute settimanali. Lavoro differenziato, invece, per Veltri, che ha abbandonato anzitempo il rettangolo verde del Monterisi domenica sera per un problema non grave al flessore già accusato prima del match contro i gialloblù.

Completamente in gruppo questo pomeriggio Ferrara, che viaggia spedito almeno verso la convocazione per l’ultima gara interna della regular season. Manconi, invece, ha svolto quasi tutta la seduta con i compagni, prima di abbandonare anzitempo il campo per una gestione dei carichi di lavoro. Si è rivisto, infine, Nardi, che ha ripreso a correre a distanza di due mesi dall’infortunio e che proverà a recuperare per i play-off dopo una stagione-calvario.

Ancora presto per decidere l’undici anti-Trapani, con il tecnico della Strega che sfrutterà al meglio le sessioni a disposizione per valutare gli elementi migliori in vista della 37esima giornata di campionato. Chiare, però, le richieste del trainer siciliano, che vuole dare continuità dopo la prestazione di Cerignola. Da qui il lavoro specifico sulla manovra offensiva e la richiesta di velocità nell’attacco della porta, soprattutto nei confronti di Perlingieri (contro l’Audace si sono sbloccati Manconi, Lanini e Lamesta).

Di seguito alcuni scatti dell’allenamento odierno.